giovedì 18 ottobre 2012

Tecniche Perfette 2012 - Semifinale Veneto (24 novembre)

L'apertura della stagione Hip-Hop al C.S.O. Pedro parte col botto! Sabato 24 novembre si rinnova l'appuntamento con la finale per il Veneto del Tecniche Perfette 2012, la MC Battle italiana per antonomasia, giunta alla sua 10^ edizione. Le gare si svolgono in sfide dirette 1 contro 1 e Dj Double S suona le strumentali sulle quali l'mc di turno dovrà improvvisare le proprie liriche. Ogni mc ha un minuto di tempo, il pubblico è il giudice, una giuria di qualità validerà per ogni match la votazione effettuata in base a comuni criteri quali:
1. eliminazione diretta del partecipante nel momento in cui venga fatta sterile propaganda politica fine a se stessa, offesa continua a qualsiasi tipo di religione, evidente esposizione di testi noti di altri artisti;
2. valutazione della capacità espressiva, saper tenere un microfono, l'uso della voce - quindi è pacifico che senza questi presupposti si è out automaticamente;
3. escluse le sopraccitate motivazioni, gli mc's hanno massima libertà di parola, nel caso i due contendenti siano particolarmente dotati ci sarà uno spareggio diretto (quindi senza la consultazione del pubblico) della durata di un minuto chiamato Second Round KO, in cui gli mc's avranno un quattro quarti alternato per potersi dare botta e risposta diretta, dopodichè la votazione verrà regolarmente effettuata dal pubblico.
Nel caso vi sia uno spareggio, ad ogni mc verrà attribuito un tema da seguire per l'improvvisazione, assegnato pochi secondi prima dell'esibizione. Il turno finale è il Giro della Morte, durante il quale i due mc's rimasti si sfidano finché uno dei due si ritiri, manifesti segni di cedimento, o fino a quando i due arrivano a un punto in cui non c'è più inventiva e cominciano a ripetersi.
Al vincitore della Battle andrà un viaggio a/r fino a Torino per partecipare alla finalissima nazionale e la stampa su vinile delle proprie strumentali offerta da vinilificio.com, più i premi offerti dai nostri partner, KarlKani, Vokal, UrbanRing, BMRecords e Universal. Lo special guest star judge per la semifinale veneta sarà Clementino, tra i più acclamati interpreti dell'arte del freestyle e già vincitore di numerosi contest, che andrà a comporre la giuria tecnica nonchè a regalarci un showcase eslposivo come pochi. Al microfono Masta5, ai piatti Dj Lil Cut, hosted by Mbassadò.

Apertura: ore 22.00
Ingresso: 5 €

www.tecnicheperfette.com

Nessun commento:

Posta un commento