martedì 20 maggio 2014

3 manifestazioni Hip-Hop in una: Battle Of The Year, Hip Hop International e Passa Il Microfono

Insieme per la prima volta in un unico evento, tre delle più importanti manifestazioni della scena street italiana. Un week end di spettacolo e competizione con i due più importanti circuiti competitivi in ambito street dance, Battle Of The Year e Hip Hop International, e la più prestigiosa competizione di freestyle, Passa Il Microfono/Tecniche Perfette. Due giorni di attività che s'inseriscono nel quadro delle attività preliminari di X-Days, la manifestazione interattiva prodotta da Fieramilano e dedicata la mondo della street culture e degli action sport che aprirà i battenti a giugno 2015 presso il polo fieristico di Rho.
Sabato 14 giugno sarà protagonista il mondo della breakdance con Battle Of The Year: le migliori crew e i migliori bboys della penisola daranno spettacolo affrontandosi per conquistare un posto alla World Final del prossimo ottobre in Germania (Braunschweig, 17/18 ottobre). Appuntamento dalle ore 18:00 con la qualificazione a crew (di gruppo), 1vs1 (singolare con 16 sfidanti) e l’'avvincente G-shock Longest Powermove Battle, la prova di resistenza a cronometro nell'’esecuzione delle più spettacolari “powermoves”. Giuria internazionale composta dal pioniere tedesco Storm (Battle Squad), il messicano Hill (Unik Breakers) e il francese Mounir (Vagabond Crew), in consolle Dj Uragun (Bboyworld Dj’s) e Dj Serio (Romezoo Dj’s).
Domenica 15 giugno il campo della sfida si allarga a tutti i linguaggi della street dance con Italy Hip Hop Dance Championship, competizione coreografica a crew valida come qualificazione per il World Hip Hop Championship (Las Vegas, 5/10 agosto), finale mondiale del circuito competitivo prodotto da Hip Hop International, ovvero i creatori del celebre talent televisivo America’'s Best Dance Crew. Dalle 20:00 le migliori 24 crew italiane, suddivise in quattro categorie (Junior 7-12 anni, Varsity 13-17 anni, Adult 18+ e Megacrew fino a 40 elementi senza limiti di età)– si affronteranno in un'accesa finale per stupire e convincere i giudici: Storm (Battle Squad), Kris (Gangsta Boogalos), Michael Fields (Dangerous Game), Rex (Double Struggle), David Bellay e Meg (Hip Hop International).
Il week end si concluderà domenica 15 giugno in seconda serata (dalle 23:00) con l'’ultimo atto di Passa Il Microfono: i migliori 16 mc'’s italiani, reclutati attraverso un circuito di qualificazioni che si sono svolte sul territorio dallo scorso novembre,– si daranno battaglia a colpi di liriche per conquistare il titolo e l'’ambito contratto discografico in palio. Conduzione affidata a Mastafive, ai piatti Dj Double S, in giuria Kiave, Nitro, Fatt e Maury B.
L'appuntamento è allora all'Alcatraz di Milano, in Via Valtellina n. 25.

www.battleoftheyearitaly.it
www.hiphopinternational.it
www.tecnicheperfette.com

Nessun commento:

Posta un commento