sabato 31 maggio 2014

Hermano Loco - Nodo in gola

Dopo anni di militanza nella scena, con tre mixtape alle spalle, un demo, un disco con Ghetto Campania e un EP di Mr Meni, gli Hermano Loco finalmente escono col loro primo disco ufficiale, che raccoglie il meglio dei due mc's casertani. Le produzioni sono state affidate a un guru dell'Hip-Hop italiano, Dj Shocca aka Roc Beats, accompagnato dal duo L.A.S.E.R., e spaziano con scioltezza tra sonorità classiche ed altre più ricercate, senza perdere una sana impronta strettamente underground. Il titolo, "Nodo in gola", esprime in pieno il concept del disco, che pur restando di denuncia riesce a spaziare attraverso varie tematiche. Per acquistarlo in copia fisica seguite i link in basso.

https://www.facebook.com/hermanolocoofficialpage

1. Mamma Rivolta feat. Sista Karma
2. Sistematicamente
3. Rappresent
4. Home
5. Brav Waglione feat. Dj Uncino
6. Per Sempre feat. Dj Geso
7. Comm Te Sient feat. Speranza
8. Lei
9. Onda
10. Looking for a Job

Granu - Indipendente

Anticipato da 3 singoli, tutti disponibili in basso con link e tracklist, Detox Recordz annuncia l'uscita di "Indipendente", progetto solista di Granu con numerose collaborazioni sia al micro che alle macchine.

http://detoxrecordz.bigcartel.com/product/indipendente
https://www.facebook.com/DetoxRecordz

1 Intro prod. Gregor
2 Lettera dal carcere prod. Arez Prod
3 Il destino di un ribelle feat. Rico Prime prod. Apoc
4 Fiori e spine prod. Herrera
5 Musica feat. FatFat Corfunk prod. FatFat Corfunk
6 Il morso del cobra feat. Deka Soket prod. Deka Soket
7 Fatti avanti fenomeno prod. Arez Prod
8 Indipendente feat. Rico Prime prod. Tha Joker302
9 The four elements feat. Gregor prod. Herrera
10 Machine gun prod. KBC aka Kool Bizzy Classic
11 For the children of tomorrow feat. Gregor prod. Gregor
12 The real mc feat. Trais prod. Drag One
13 Dedicated prod. Arez Prod
14 Outro prod. Dj Acidovic

venerdì 30 maggio 2014

Apathy - Martha Moxley (R.I.P.)

Si tratta di attendere ancora qualche giorno, e "Connecticut Casual", nuovo capitolo della discografia solista di Apathy, sarà a disposizione di pc ed impianti stereo. Nel frattempo è arrivato in rete il terzo video del progetto, "Martha Moxley (R.I.P.)", singolo auto-prodotto con l'ausilio di un campione di George Michael.

Link per l'acquisto di "Connecticut Casual" sul sito ufficiale dei Demigodz.

Nasr - Hard core

"Hard core" è il frutto della prima collaborazione tra Sudymod e Nasr, beatmaker il primo ed mc il secondo, un brano (con ritornello in francese) basato su diversi giochi di parole e che proprio di parole, talvolta usate per ferire, racconta.


mercoledì 28 maggio 2014

Sensei 'N' Chillow - Mic Professionals

Continuano le collaborazioni di El Da Sensei con produttori europei, dopo The Returners e Dj Koss è il turno del belga Chillow, con il quale sta lavorando ad un nuovo album. "Mic Professionals" è il singolo di lancio del progetto, e vede Dj Grazzhoppa ai piatti.

The Night Skinny feat. Loop Loona e Dj Double S - Black russian roulette

"Black russian roulette" nasce dalla collaborazione tra TNS/The Night Skinny con Loop Loona e Dj Double S, brano che fa parte del mixtape di quest'ultimo "Al centro della scena vol. 2", disponibile in free download al link in basso. Sia TNS che Loop Loona pubblicheranno prossimamente un nuovo album solista: il beatmaker dopo l'estate con "0Kills", la female mc calabrese a luglio con "Senza fine". Regia di Francesco Romito/Stokka.


Tony Ciklone - Autentico Carneide

Presentato il 26 maggio presso l'Ateneo di Bari, a chiusura di Scritture Digitali e Itinerari Musicali Web, seminario curato dal rapper Torto dei Pooglia Tribe, "Autentico Carneide" è il primo disco solista del giovane Tony Ciklone (classe '93), distribuito in edizione digitale e poi, dal 12 giugno, anche in tutti i negozi di dischi grazie a Goodfellas. Il titolo suggerisce un gioco polisemico che prelude a un prodotto diretto, genuino e soprattutto autentico. Il sound dell'album è attuale ma svincolato dai trend del momento, un ritorno alle cose semplici - non è un caso che in copertina ci sia il volto di un bambino - sommato a quello di rivalsa tutto meridionale. "Autentico Carneade" è una cinepresa in un ambiente underground di Bari sconosciuto ai più e, non a caso, tutti i featuring arrivano proprio dal capoluogo pugliese: Blaze, Strage, Il Nano, Reverendo, Sottotorchio, Tensione, Ufo e Walino. In basso link e tracklist.

https://itunes.apple.com/it/album/autentico-carneade/id882700933
https://www.facebook.com/TonyCiklone
http://www.goodfellas.it/

1 No Ass Lickerz
2 Qua la mano feat Strage
3 Autentico Carneade
4 15 milioni di celebrità (prod. Zef)
5 Dura poco feat Reverendo
6 Good Vibes
7 Sed Lex feat Blaze (scratch Dj Danko)
8 Mohammed feat Shagoora
9 Primo mondo feat Grannysmith & Tensione
10 Principesse (scratch Dj Riot)
11 No Ass Lickerz (Remix) feat Blaze, Walino, Ufo, Il Nano e Strage

Esdì - Hip Hop clockers EP (free download)

"Hip Hop clockers EP" è il titolo dell'ultimo progetto di Esdì, edito da Ai Town, contenente cinque traccie nelle quali l'mc racconta il suo modo di vivere l'Hip-Hop, le sue esperienze e la sua filosofia. In basso link e tracklist.

http://www.aitown.it/0hhclock.html

1 Dichiarazione Prod. Grigio
2 Il giusto assaggio Prod. Brasca
3 Conta Prod. Self Made
4 La penna Prod. Fama
5 Amore Materiale Prod. Cletus

martedì 27 maggio 2014

Apoc - Allucinazioni uditive

Il produttore Apoc dà vita al suo nuovo lavoro, "Allucinazioni uditive", beat tape Library ricco di suoni allucinanti il cui scopo ben preciso è appunto quello di stordire in qualche modo l'ascoltatore. Una vasta gamma di batterie di tutti i generi e un miscuglio di suoni Elettronici e sample classici ci accompagnano nel nuovo viaggio di Apoc, un progetto che esce per Beatmakers With Attitude, prima realtà indipendente in Italia dedicata completamente al beatmaking. In basso i link dove ordinarne copia fisica, la tracklist e un estratto.

https://www.facebook.com/bwarecords
https://www.facebook.com/apocbeats
www.beatmakerswithattitude.com

1. Allucinazioni uditive
2. First symbol
3. Martirivm
4. Alien technology
5. Emotive storm
6. Red mushrooms
7. Star powder
8. Reality show
9. Utopy
10. Misterious life

lunedì 26 maggio 2014

Alex Antonov - Omega 3

Singolo tratto da "Another Antonovvi's dichotomic dream", il nuovo album di Alex Antonov (Casa Degli Specchi) con produzioni di Erma, Roggy Luciano, Vest'O Beats, Amministratore, Bijesterveld e Smooth Beats, più i featuring di Masked Acéphale, Naesh, Jus-T, X-Jobba e sempre Roggy. Video realizzato da Fede Serpe e Nik Montù.


Mr. Lif live a Napoli - 21 giugno 2014

Serata da non perdere il prossimo 21 giugno a Napoli, per anticipare la Festa di Riscossa Popolare che si terrà dal 17 al 27 luglio presso il Parco Eremo dei Camaldoli. L'anteprima propone infatti Mr. Lif nello storico scenario della Galleria Principe di Napoli, si comincia alle 21.00 con Moda Loda Broda, MC Mariotto, Flegrea Music Box e dj set a cura di Deef, mentre si chiuderà con un altro dj set, ma firmato Ekspo.

https://www.facebook.com/events/756129757764409/

El Raton - Jerry il Sorcio

"Jerry il Sorcio" è il primo estratto, nonché l'intro, di "Rattopsy EP", primo lavoro solista in uscita a luglio di El Raton (1990), uno dei quattro fondatori della crew Machete. In questi ultimi mesi, oltre a coordinare tutti gli artisti di Machete Empire Records seguendo da vicino ogni singola uscita, El Raton ha lavorato alle tracce di questo progetto sia in veste di rapper sia come produttore musicale. "Jerry il Sorcio" è però l'unico brano con la produzione affidata a un altro beatmaker, ovvero Anagogia. Nell'EP, l'mc di origine sudamericana rappa solo in italiano; il titolo del singolo è tratto da un dialogo di "L'odio", ma altre citazioni e alcuni campionamenti ribadiscono come il cinema sia una fonte d'ispirazione fondamentale e continua per El Raton. Dirige Corrado Perria.


Bargeman aka B47 feat. Johnny Roy - Feeling (47 inch)

Siamo al terzo capitolo di "47 inch", il progetto a cadenza mensile con cui Bargeman ci propone di volta in volta un nuovo brano e un featuring. Per "Feeling" tocca a Johnny Roy (Red Lights Ent.), il download è al link che segue.

http://www.audioplate.com/bargeman-a-k-a-b47-47-inch/

Blueprint feat. Count Bass D and Midaz The Beast - Once Again

Video tratto dall'ultimo progetto in 10 tracce di Blueprint, "Respect The Architect". "Once Again" è prodotta dallo stesso mc e vanta i featuring di Count Bass D e Midaz The Beast; la regia è di Varras Tower.


sabato 24 maggio 2014

Andreas Del Grosso - Crisi esistenziale

"Crisi esistenziale" è il primo estratto da "NIHIL", disco di prossima uscita firmato da Andreas Del Grosso per Street Label Records. Il giovane artista, originario di Benevento, mostra subito le sue innate doti poliedriche, producendo, scrivendo e interpretando il brano e curandone inoltre la regia, con l'ausilio di Mauro Lelardi. Il brano rappresenta il nodo da sciogliere nell'esistenza di molti, è un pezzo estremamente empatico, che riesce a catturare l'ascoltatore attraverso l'immediatezza con cui viene esposto.
 

Fabio Farfa feat. Dj Fonky T - Adesso fuori dai coglioni

"Adesso fuori dai coglioni" è il nuovo singolo di Fabio Farfa, brano ufficiale dell'omonima pagina Facebook, su una produzione di Trappitano e con la regia di Claudio Pergola.


Comma - Cifre

"Cifre" anticipa l'omonimo EP del barese Comma, su un beat di Lex Vee e i visual di Enz Diniz.

https://www.facebook.com/sebastiano.loseto

Apollo Brown feat. Roc Marciano - Lonely & Cold

E' uscito da poche settimane "Thirty Eight", nuovo disco strumentale firmato da Apollo Brown, il quale ha reso disponibile in download gratuito questa traccia bonus, che vede il featuring di Roc Marciano.

Domingo feat. Chris Rivers, Bamboo, KRS-One, R.A. The Rugged Man - The Return

Cast d'eccezione per la prima anticipazione del nuovo album del produttore Domingo, la cui uscita è prevista per il mese di luglio. Il disco, intitolato "Same Game, New Rules", vedrà tra gli ospiti Torae, Action Bronson, Ras Kass, Thirstin Howl, Necro e molti altri, con alcune sorprese non ancora rivelate. Nel frattempo, c'è da gustarsi questa traccia con Baby Pun, Bamboo, The Blastmaster e R.A. The Rugged Man.

Link per il pre-order dell'album

Skyzoo & Torae feat. Sean Price & Guilty Simpson - All In Together

Altro assaggio tratto dall'album dei Barrell Brothers, ovvero Skyzoo e Torae, che per l'occasione si fanno accompagnare dai Random Axe al completo. Sean P e Guilty Simpson danno man forte al microfono, Black Milk completa il tutto offrendo la produzione del beat.

venerdì 23 maggio 2014

Buckshot & P-Money feat. Joey Bada$$ & CJ Fly - Flute

Buckshot ed il produttore neozelandese P-Money stanno ponendo gli ultimi ritocchi al loro nuovo disco collaborativo, "BackPack Travels", che uscirà il 24 giugno per Duck Down/Dawn Raid/Dirty Records. "Flute" è il primo video girato per la promozione dell'album, e la traccia vede il featuring di due Pro Era, Joey Bada$$ e CJ Fly.

Millelemmi - Tienti

Nuovo video per Millelemmi tratto da "Cortellaha", che a luglio verrà ripubblicato in una versione 2.0 con remix e inediti, sempre per Fresh Yo! Label (e in contemporanea verrà lanciato anche il nuovo sito dell'mc). "Tienti" è un'esortazione e sta per tieniti, ma anche per T.N.T. (e ACME ringrazia!). Il video è un tributo ad Adam Yauch aka MCA dei Beastie Boys, realizzato dai bravissimi Golconda Group.


giovedì 22 maggio 2014

Ciemme - La forma del disordine

Ciemme, il primo gruppo svizzero prodotto da BM Records, pubblica ufficialmente "La forma del disordine". L'album definisce l'attitudine artistica del gruppo, riportando l'ordine nel caos attraverso la musica. Il disordine, i pensieri, l'inconscio, tutto si trasforma in suoni, ritmi e parole, attraverso 13 brani che vantano importanti collaborazioni con Bassi Maestro, Reks, Blodi B, Acbess, Styun, Lia Seddio, Valentina Buttafarro e il chitarrista Mad Mantello. Le produzioni sono invece affidate a Dj Mardoch, il cui gusto classico, con un occhio di riguardo alle evoluzioni stilistiche degli ultimi anni, crea un sottofondo perfetto per le liriche di Pasqui e Dundee. Il primo singolo estratto è la titletrack, in un video realizzato da Gianluca Simone. Lo trovate di seguito con link e tracklist.

https://itunes.apple.com/it/album/la-forma-del-disordine/id879871032
https://www.facebook.com/Ciemmemusic
http://www.bmrecords.eu/
http://www.ciemmemusic.com/

1. Non fermarti
2. La forma del disordine
3. Distruggere ricostruire
4. Vero con me stesso feat. Bassi Maestro
5. Ho vinto ho perso feat. Valentina Buttafarro e Mad Mantello
6. Sete di sapere feat. Styun
7. In prima linea feat. Reks
8. Era digitale
9. Non ne posso più feat. Blodi B
10. Il rap non è un'alternativa
11. Beatrix Kiddo feat. Lia Seddio
12. Lascia stare feat. Acbess
13. Just for u

Egreen - Hip Hop

Ancora un video tratto dall'ottimo "Il cuore e la fame" di Egreen, uscito oramai da oltre un anno. "Hip Hop" è prodotta da Tyre e scratchata da Dj Lil' Cut, regia e montaggio video sono invece di Alessandro Pisani.


Talib Kweli feat. Raekwon - Violations

Talib Kweli pesca da "Gravitas", uscito un paio di mesi fa, "Violations", brano che vede la partecipazione di Raekwon al microfono e Thaddeus Dixon alle macchine. Dirige sapete chi? R.A. The Rugged Man!


Thatkidnamedcee & Swordkilla - Flying Daggers EP (free download)

Nuovo EP pubblicato da O-Nami Records per Swordkilla in compagnia del texano Thatkidnamedcee. Sei tracce, disponibili al player in basso, cui prende parte anche Dj Gruff e interamente prodotte da Swordkilla.

mercoledì 21 maggio 2014

Jurassic 5 - The Way We Do It

Finalmente abbiamo il piacere di riascoltare i Jurassic 5 tutti assieme, e lo facciamo con un singolo prodotto dal compianto Heavy D, assieme al quale la crew aveva collaborato durante le sessions per "Feedback". Il gruppo promette che a breve saranno disponibili altre tracce provenienti da quelle registrazioni, anche in versione remixata.

Master of Battle Arena - 30 maggio 2014

Battle Arena, che compie 5 anni, si è rivelata una delle migliori competizioni a tema d'Italia, riportando l'arte del freestyle a Bologna. Per celebrare l'occasione, Arena 051 ne propone un'edizione master fatta di soli veri campioni: i migliori mc's delle 4 Battle passate e dei 2 prequel di questa stagione racchiusi in un'unica sfida che decreterà il vero Maestro di Cerimonia. Il prossimo 30 maggio, sul palco del Sottotetto Sound Club di Bologna (Via Viadagola, 16), si esibiranno Johnny Roy, Willy Valanga, Musteeno, Jack Makkia, Lethal V, Morbo, Dongo, Santiegaz, July B, Carbo, Ares, Blnkay, Virux e Mouri. Il contest avrà inizio con una fase preliminare in versione royal rumble grazie alla quale si qualificheranno per la sfida altri due mc's tra Disa, Scream, Messia e Drimer, la sfida sarà accompagnata dai beat sapientemente selezionati da Dj Trix e condotta da Bargeman. A completare l'evento, lo show del miglior freestyler italiano: Ensi, vincitore del 2theBeat nel 2005 e di MTV Spit Gala nel 2011, secondo classificato al Tecniche Perfette nel 2003 e al 2theBeat nel 2006. Una serata all'insegna delle rime improvvisate e dei beat più potenti, per riportare l'attenzione su questa disciplina che proprio a Bologna diede i natali al leggendario 2theBeat. Dj Set con Dima, Shawam, MG e Django, inizio ore 22.00, ingresso 10€ con tessera del locale (5€).

www.facebook.com/arena051
www.arena051.com

Rico - Tutto diverso (free download)

Per Rico, rapper e beatmaker torinese classe '89, dopo "Rap therapy" ed "Hertz music", la compilation che lo vede unicamente alle produzioni, è il momento di un nuovo capitolo. B.M. Records ci presenta quindi "Tutto diverso": un anno di momenti, belli e brutti, scritti e raccontati in un disco in parte suonato e in parte campionato. Ironia, struggle, serietà e spensieratezza, la normalità di chi è sempre se stesso in un mondo di facciate, di chi rimane onesto e fedele al suo modo di essere e viene visto come un diverso. In download al link che segue.

http://www.bmrecords.eu/scarica.php?mode=1&idprodotto=1

1. Sala d'attesa
2. Whisky e Neffa feat. Kiffa
3. Changes
4. Limonare con la molinari
5. Ciao terra feat. Mad's Melodies
6. Libertà di gabbia feat. Rikom Carnera
7. The dreamers feat. Cavapawa
8. Coi miei

martedì 20 maggio 2014

La Pankina Krew - One love

La Pankina Krew arriva direttamente dalla periferia orientale di Napoli e sboccia in un contesto in cui il Rap trova il suo humus ideale, dove il disagio sociale è tangibile e la musica è l'unica voce in grado di farsi ascoltare e diventare megafono delle problematiche dei quartieri. La crew, formata dai due mc's Ivanò e MasterProd e valorizzata dalla voce Blues femminile Donix, è finalmente pronta per presentare al pubblico il suo disco d'esordio. "One love" il titolo, l'idea di un Hip-Hop universale, richiamando quell'amore unico che professavano i rapper stars and stripes della Golden Age. Un progetto cui i LPK hanno lavorato a lungo e che racchiude l'essenza della loro giovinezza. Non mancano featuring d'eccezione, da Valerio Jovine a Dope One, fino alla GanjaFarm Cru, il tutto su un sound che mescola hardcore, Blues e Funk. In basso link e tracklist.

https://itunes.apple.com/it/album/one-love/id879407328
https://www.facebook.com/lapankinakrewofficialpage
http://goo.gl/vChMZn

1 One Love
2 La città magica
3 La forza dei deboli
4 N1 (feat. Dope One Mc)
5 Money
6 Ritrovarsi
7 Viaggiare (feat. Valerio Jovine)
8 Chiamami domani
9 Mai Più
10 Musica
11 A/R (feat. Ganjafarm Cru)
12 Ombre
13 Hai ragione (feat. Nazo/Dacta Polakk/Djuncino)
14 Classic (feat. Oyoshe)
15 L.A.P.A.N.K.I.N.A.K.R.E.W.
16 Soldati

Lo Straniero - Uomo mangia uomo (free download)

E' disponibile in free download il nuovo disco di Lo Straniero, 12 brani in collaborazione con Varta, Igor aka Ottoleone, Kero, Micle-B, Dj DafTee, Etik e Varta, accompagnato dal video della titletrack diretto e curato da Serena Catanzaro. Il disco è stato interamente registrato al Fatti'N'Casa Studio, missaggio e master a cura di Varta. Di seguito link, tracklist e video.

www.lo-straniero.com
https://www.facebook.com/akathestranger

1. Groove (prod. Varta)
2. Rischi (prod. Varta)
3. Lyrical drama (prod. Varta)
4. Ubriaco (prod. Varta)
5. Alla finestra (prod. Micle-B)
6. Uomo mangia uomo (prod Varta)
7. Calling (prod. Varta)
8. Margini (prod. Kero)
9. Per questo feat Dj DafTee (prod. Varta)
10. Come?! (prod. Ottoleone)
11. Story telling (prod. Varta)
12. Accendiamolo feat Etik, Varta (prod. Varta)

Cormega - Industry

Nuovo singolo per Cormega, il quale farà uscire il suo nuovo album "Mega Philosophy" durante l'estate. Il disco sarà interamente prodotto da Large Professor.

3 manifestazioni Hip-Hop in una: Battle Of The Year, Hip Hop International e Passa Il Microfono

Insieme per la prima volta in un unico evento, tre delle più importanti manifestazioni della scena street italiana. Un week end di spettacolo e competizione con i due più importanti circuiti competitivi in ambito street dance, Battle Of The Year e Hip Hop International, e la più prestigiosa competizione di freestyle, Passa Il Microfono/Tecniche Perfette. Due giorni di attività che s'inseriscono nel quadro delle attività preliminari di X-Days, la manifestazione interattiva prodotta da Fieramilano e dedicata la mondo della street culture e degli action sport che aprirà i battenti a giugno 2015 presso il polo fieristico di Rho.
Sabato 14 giugno sarà protagonista il mondo della breakdance con Battle Of The Year: le migliori crew e i migliori bboys della penisola daranno spettacolo affrontandosi per conquistare un posto alla World Final del prossimo ottobre in Germania (Braunschweig, 17/18 ottobre). Appuntamento dalle ore 18:00 con la qualificazione a crew (di gruppo), 1vs1 (singolare con 16 sfidanti) e l’'avvincente G-shock Longest Powermove Battle, la prova di resistenza a cronometro nell'’esecuzione delle più spettacolari “powermoves”. Giuria internazionale composta dal pioniere tedesco Storm (Battle Squad), il messicano Hill (Unik Breakers) e il francese Mounir (Vagabond Crew), in consolle Dj Uragun (Bboyworld Dj’s) e Dj Serio (Romezoo Dj’s).
Domenica 15 giugno il campo della sfida si allarga a tutti i linguaggi della street dance con Italy Hip Hop Dance Championship, competizione coreografica a crew valida come qualificazione per il World Hip Hop Championship (Las Vegas, 5/10 agosto), finale mondiale del circuito competitivo prodotto da Hip Hop International, ovvero i creatori del celebre talent televisivo America’'s Best Dance Crew. Dalle 20:00 le migliori 24 crew italiane, suddivise in quattro categorie (Junior 7-12 anni, Varsity 13-17 anni, Adult 18+ e Megacrew fino a 40 elementi senza limiti di età)– si affronteranno in un'accesa finale per stupire e convincere i giudici: Storm (Battle Squad), Kris (Gangsta Boogalos), Michael Fields (Dangerous Game), Rex (Double Struggle), David Bellay e Meg (Hip Hop International).
Il week end si concluderà domenica 15 giugno in seconda serata (dalle 23:00) con l'’ultimo atto di Passa Il Microfono: i migliori 16 mc'’s italiani, reclutati attraverso un circuito di qualificazioni che si sono svolte sul territorio dallo scorso novembre,– si daranno battaglia a colpi di liriche per conquistare il titolo e l'’ambito contratto discografico in palio. Conduzione affidata a Mastafive, ai piatti Dj Double S, in giuria Kiave, Nitro, Fatt e Maury B.
L'appuntamento è allora all'Alcatraz di Milano, in Via Valtellina n. 25.

www.battleoftheyearitaly.it
www.hiphopinternational.it
www.tecnicheperfette.com

lunedì 19 maggio 2014

EgoP - Restare fermo

"Restare fermo" è il primo videoclip estratto da "Untitled EP", il nuovo progetto di EgoP (Capua, classe '90) fuori a giugno in free download e copia fisica. Produce lo stesso Alessio (EgoP) Cristiano, riprese di Alice Amante, montaggio di Simone Cappuccio.


Omal & Nero - Pensa se saltassi

Singolo estratto da "NonVedoNonSentoNonParlo", progetto realizzato da Il Nero (l'mc) e Omal Fattore (il beatmaker). Le sonorità underground si fondono con la musica Pop italiana e il Funk americano, brevi interludi danno all'ascoltatore la possibilità di comprendere il filo logico dell'album, i campioni croppati da Omal si sviluppano nel tema centrale di ogni brano. Un disco che rispecchia la realtà quotidiana, le ansie, le preoccupazioni e il lavoro. In basso il link per il free download.


Ghemon - Adesso sono qui

Ed eccolo, in formato video, il primo estratto dall'imminente ritorno di Gianluca/Ghemon, "ORCHIdee", nei negozi dal prossimo 27 maggio; realizzazione Lab35 Films. In basso, oltre a qualche link, trovate anche le prime date degli in-store.

https://itunes.apple.com/it/album/orchidee/id875264547
https://www.facebook.com/macrobeatsrecords
https://www.facebook.com/ghemonofficial

Lunedi 26.05, 18.00, Milano - Feltrinelli Duomo (via Ugo Foscolo 1/3)
Martedi 27.05, 17.30, Torino - Saturn Lingotto (Via Nizza, 230)
Mercoledi 28.05, 18.00, Bologna - IBS (via Rizzoli, 18)
Giovedi 29.05, 18.00, Roma - Mondadori Cola di Rienzo (Piazza Cola Di Rienzo, 81/83)
Venerdi 30.05, 17.00, Napoli - Feltrinelli Express (Piazza Garibaldi)
Sabato 31.05, 17.00, Nola (NA) - Mondadori Centro Commerciale il Vulcano Buono (Località Boscofangone)
Domenica 01.06, 17.00, Pompei (NA) - Mediaworld Centro Commerciale La Cartiera (Via del Macello, 22)

Esdì - Conta

"Conta" è un singolo estratto da "Hip Hop clockers", EP di Esdì in free download dal prossimo 28 maggio al link in basso. Dirige Oncut Studio.


CobraFam - To Apocalypse (free download)

"To Apocalypse" nasce dall'unione di 5 elementi della scena torinese e cuneese che formano il CobraFam: Andre$, Big, Dok/Cobratempio, Geidi e Noire. L'EP (di 5 tracce) è stato interamente arrangiato, mixato e masterizzato da Dok/Cobratempio presso il Cobratempio Studio di Torino. Il progetto non vede per scelta la partecipazione di altri mc's, in modo tale da privilegiare i componenti del collettivo, presenti in pratica su tutti i brani del lavoro. Al contrario, per le produzioni CobraFam ha scelto di avvalersi delle sapienti mani di Rico ed Ecko P, due punti fermi della scena underground torinese, più lo stesso Geidi. L'uscita è stata preceduta dal video ufficiale di "Bomber", realizzato da SjKana (Stefano Canavese). Di seguito link, tracklist e video.

www.blackflowrecords.com

1. Ganesh
2. Bomber
3. Trapocalypse
4. Il peggio di me
5. Cobrafam

BWA Championship: parte il primo campionato nazionale di beatmaking

Dopo un fortunato contest online, la neonata label indipendente per produttori Beatmakers With Attitude inizia in grande stile programmando il primo campionato nazionale di beatmaking, alla scoperta dei talenti nascosti in tutte le città italiane. Le regole sono semplici: porta i tuoi migliori beat, mettiti in gioco e preparati a sfidare gli altri a colpi di sample e break. Ciò che distingue il BWA Championship dagli altri contest è il semplice fatto che ogni tappa produrrà un vincitore e i vincitori di ogni selezione si sfideranno in finale per proclamare il campione nazionale che, oltre che il titolo, si aggiudicherà l'ingresso nell'etichetta, nonchè un crate di vinili per ampliare la propria collezione e continuare nella produzione. Si parte da Trento al CSO Bruno con un programma ricco: oltre alla competizione, infatti, Apoc, Zesta e Freshbeat terranno un seminario sul beatmaking, seguito dai live show di Birrette Family, che presenterà il loro EP d'esordio, 2dipicche, Hard Knox e Tha Block, per finire dj set di Apoc e Zesta per far ballare il pubblico e scaldare la situazione.

https://www.facebook.com/events/624786387610561
www.beatmakerswithattitude.com
https://www.facebook.com/bwarecords

Slibe - Davide vs Golia (l'album)

"Davide vs Golia" è il nuovo album di Slibe, artista del roster KICK OFF! Recordz. Il rapper non necessita di presentazioni, suono classico misto a fotta e fierezza nell'esposizione dei concetti. Ed è proprio così che "Davide vs Golia" s'impone, un album che suona fiero, il Rap, la musica e l'anima che s'intrecciano non lasciando spazio a interpretazioni, puro Hip-Hop 100% dove cassa e rullante scandiscono il ritmo tra passione e rabbia. Un riassunto di vita reale racchiuso in 13 tracce dove l'aria pesa più delle fottute parole. Le strumentali sono prodottte da vari beatmaker (Big Ben, Drew OverSize, Fottawan, Isma Killah, Seventeen, Soul Cypher), un ottimo tappeto musicale per l'mc (volutamente classico, ma allo stesso tempo attuale), in più tre collaborazioni degne di nota con Cris Bullet, Il Doge e Lumo. Una nuova scommessa KICK OFF!, non resta che lasciarsi trasportare in questo grande incontro tra Davide e Golia. In basso link, tracklist e preview.

https://itunes.apple.com/it/album/davide-vs.-golia-lalbum/id879444291
https://play.spotify.com/album/0k3Q3niAQA7rNdnFs2GxTZ
www.kickoffrecordz.com

1. Intro (Prod. by Seventeen)
2. Davide Vs Golia (Prod. by One Tone)
3. L'aria che respiro feat. Lumo (Prod. by Fottawan)
4. Fino all'ultimo (Prod. by Big Ben)
5. Opportunità (Prod. by Big Ben)
6. Fuoco nelle arterie (Prod. by Big Ben)
7. Colpi bassi feat. Il Doge (Prod. & Scratch by Isma Killah)
8. Il mostro (Prod. by Drew OverSize)
9. Spettro (Prod. by Big Ben)
10. Rapporti sordi (Prod. by Seventeen)
11. Overkill feat. Cris Bullet (Prod. by Fottawan)
12. Bad Job (Prod. by Soul Cypher & Drew OverSize)
13. Outro (Prod. by Big Ben)

domenica 18 maggio 2014

John Robinson and PVD - Modern Vintage (prossima uscita)

Anticipato da "Know My Style", che potete ascoltare in basso, il prossimo 17 giugno uscirà per Brick Records "Modern Vintage", il nuovo album di John Robinson con PVD (Pat Van Dkye), batterista e produttore. La loro collaborazione nasce e prosegue nell'esperienza live, percorso poi affinato nell'ossimoro del titolo, indicativo di un processo compositivo che comprende appunto tecnologia e analogico. Di seguito link e tracklist.

www.thejohnrobinsonproject.com
www.facebook.com/johnsci.robinson
brickrecords.com/

1. Mic Check
2. All Of The World
3. Respect King
4. Choose Your Words Wisely f. Melinda Camille
5. Two Man Mob f. Sadat X and I.D. 4 Windz
6. What's The Point? f. Melinda Camille and Sam Barsh
7. Off The Wall
8. This Is Art
9. Miles & Trane
10. Live Golden
11. Vinyl Is Forever f. El Da Sensei and Shabaam Sahdeeq
12. 10/11/12
13. Know My Style
14. We Rock
15. Together We Are f. Arin Maya
16. Kiss The Sky f. Melinda Camille
17. Full Circle

Stand up release party - Fuorigrotta 18 maggio 2014

"Stand up", il nuovo progetto solista di Oyoshe che vi abbiamo già annunciato qui, verrà presentato oggi dall'mc al Music Hub della mostra d'oltremare di Fuorigrotta (Napoli), con tanto di dj set e open mic che terranno alto il tasso d'intrattenimento per tutta la serata. L'appuntamento è per le 22.00, l'ingresso alla Mostra ha un costo di solo un euro.

https://www.facebook.com/events/776033332429225/

Fabio Farti - L'ora del risveglio (prossima uscita)

Il 30 maggio sarà disponibile per il digital download "L'ora del risveglio", il nuovo EP del rapper campano Fabio Farti (acronimo di Full ART Inside). Nato nell'85 a Scampia (Napoli), si avvicina all'Hip-Hop nel '99 prima come writer e poi come mc nella TCK Crew. Musicalmente Fabio è un camaleonte cui piace sperimentare, l'incontro con la Hopeland nasce anche e soprattutto da queste premesse, dalla voglia di esprimersi e di osare. Cosa succede a riscavare un po' più a fondo negli anni '90? Cosa succede a riproporre due canzoni che tanto hanno fatto breccia nel cuore dei fan, in una veste totalmente nuova e inaspettata? In un momento in cui tutti sono impegnati nella solita diatriba meglio l'old school o la new school?, Fabio riporta alla luce il Crossover, l'unione tra Rock e Hip-Hop, col supporto dell'eclettico Bartolomeo Giuliano (arrangiamenti, programmazioni, basso, chitarre e produzione), Marco Pedes (batterie) ed Alessandro Santillo (chitarre soliste nella titletrack).

https://www.facebook.com/hopelandstudio

1. Te staje flesciann
2. Nun so fatto pe te
3. L'ora del risveglio

venerdì 16 maggio 2014

Coalmine Records presents: Unearthed (mixed by Dj Revolution)

In occasione del decimo anniversario della Coalmine Records, etichetta fondata da Matt Diamond, è stata assemblata la compilation intitolata "Unearthed", che raccoglie presenze importanti dell'underground di ieri e di oggi. Il disco è interamente curato da Dj Revolution e la versione in CD sarà doppia e vedrà la tracklist mixata proprio dalle sue mani, mentre l'altra conterrà la scaletta normale con l'aggiunta di tre brani.

Link per l'acquisto della compilation su Ughh.com

Tracklist:

01. DJ Revolution - Unearthed (Intro)
02. Pharoahe Monch - Get Down (prod. by M-Phazes)
03. DJ Revolution - Bang This (Interlude)
04. One Dae - Bang This (prod. by Marco Polo)
05. DJ Revolution - Revolution's House (Interlude)
06. Big Noyd, Large Professor, Kool G Rap - Naturally Born (prod. by Ayatollah)
07. Blu (feat. MeLa Machinko) - Kiss the Sky (prod. by M-Phazes)
08. Royce da 5'9", Skillz & Diamond D - One for the Money (prod. by G-Squared)
09. El Da Sensei - Show Stoppa (prod. by DJ Devastate)
10. Apathy & Celph Titled - School for Scoundrels (prod. by Ayatollah)
11. Guilty Simpson & Small Pro (feat. DJ Revolution) - On the Run
12. DJ Revolution - Drop 'Em (Interlude)
13. The Rockness Monstah - Drop 'Em (prod. by BeanOne)
14. Rah Digga (feat. Fashawn & REKS) - Never Back Down (prod. by M-Phazes)
15. Torae - Real Talk (prod. by Young Cee)
16. Guilty Simpson & Small Pro (feat. Boldy James & Statik Selektah) - I'm the City
17. The Artifacts - Easter (prod. by Khrysis)
18. DJ Revolution - Land of the Crooks (Interlude)
19. Sean Price, Billy Danze & Maffew Ragazino (feat. DJ Babu) - Land of the Crooks (prod. by M-Phazes)
20. Blu & Nottz (feat. Nitty Scott, MC) - Boyz II Men
21. Most Confident (Interlude)
22. Create & Devastate (feat. Wildchild & MED) - Most Confident

Dj Clafrica - Pitch black (free download)

Clafrica è un dj e ingegnere del suono siciliano, membro della crew di beatmaker Anchor col cui supporto confeziona questo suo primo lavoro ufficiale. Cresciuto col Funk di Pete Rock e lo Swing di Jay Dee, si avvicina al mondo dell'audio engineering nel 2011 per poi approdare, in un secondo momento, a campionatori e sequencer. Le tracce di "Pitch black" colmano il divario tra i più tradizionali beat sample-based e sonorità astratte che creano paesaggi da sogno, capaci di stimolare la fantasia. Un viaggio nel buio e nell'ignoto, alla scoperta di beat e suoni tenuti a lungo nascosti sotto un velo nero, al riparo dalle emozioni e lontani dal mondo esterno. Il progetto scorre tra brani in cui psichedelia e Hip-Hop si mescolano al meglio creando un atmosfera misteriosa ma allo stesso tempo stimolante. In basso link e tracklist.

https://djclafrica.bandcamp.com/
https://soundcloud.com/djclafrica

1. Flowers - intro
2. Fade to black
3. Slimer
4. Stomped round Mars
5. What's happening
6. Deep
7. Shadows
8. Somebody to love
9. How we do - Outro

Open Mike Eagle - A History Of Modern Dance

In attesa dell'uscita del suo nuovo disco, "Dark Comedy", Open Mike Eagle rivela un'altra traccia da esso proveniente. "A History Of Modern Dance" è un tributo contemporaneo allo storico The Cosby Show, filmato ed assemblato da Ryan Calavano dietro del direttive concettuali del rapper. La produzione della traccia è stata invece affidata a Jeremiah Jae.

Link per l'acquisto di "Dark Comedy" su i-Tunes

Good Old Boys live a Marghera (VE) - 24/05/2014

Sabato 24 maggio, presso il Centro Sociale Rivolta di Marghera (via F.lli Bandiera, 45), ci sarà la possibilità di gustarsi il live dei Good Old Boys, con Kaos One, Danno, Masito, Dj Baro e Dj Craim (con Lord Bean quale special guest) pronti a devastare ancora una volta il palcoscenico. L'opening act vedrà le esibizioni di Move On Fam, Trve Vandals, Soul Riot, 4 Rooms Family; l'hosting è a cura di Max Mbassadò.

L'ingresso costerà 10€, l'apertura dei cancelli avverrà alle ore 19.00.

Link alla pagina ufficiale dell'evento in Facebook.

Once - Parte di me (free download)

"Parte di me" è il nuovo EP del campano Once. Il progetto è composto da 6 tracce realizzate su beat editi e con la partecipazione di Shadaloo, Hito, Shorty, Dj Buio e Dj Fakser. L'mc è nato a Napoli nel 1998, avvicinandosi alla cultura Hip-Hop in età precoce; verso la fine del 2012 pubblica il suo primo EP intitolato "Zero", in cui troviamo figure di spicco del Rap partenopeo come Oyoshe, A.M. e Raz, varcando poi i confini regionali grazie a una collaborazione con Dongocò. Registrato da Stefano Losko per Norule Label, mixato e masterizzato da Mauro Buio, grafiche a cura di Francesco Skillaph. Di seguito il link per il download.

http://www.mediafire.com/download/0oj64ms7s7l99xn/Once+-+Parte+di+me+%282014%29.rar

1 Dalla prima volta (scratch Dj Fakser)
2 Quando la poesia manca (Feat Shorty)
3 Ancora mi riguarda (Feat Shadaloo)
4 Un passo in più (Feat Hito)
5 Dimmi che sarà diverso (scratch Dj Buio)
6 Lontano

giovedì 15 maggio 2014

Milo - Diciannovepuntozero

Prima collaborazione tra Milo, CheckReasy Studio e Mister Twenty, quest'ultimo membro fondatore dei Funk Shui Project. Il brano è un momento di celebrazione dei contrari: puoi fare musica e stare sulla scena senza l'obbligo di essere o apparire. Milo racconta la presa di libertà di poter stare a casa e godersi la serata, senza la costrizione di uscire forzatamente per beccare chi conta e vivere secondo regole dettate da altri. Un brano autoironico, reso divertente e accattivante dal beat morbido e dal flow rilassato. "Diciannovepuntozero" è un'orario da ritardare, un impegno da rimandare per stare un pò con sé e dedicare il proprio tempo a star bene realmente. Mister Twenty, armato di iPhone 5S e obiettivi Olloclip 4in1, cura anche la regia video.


Oyoshe - Stand up (prossima uscita)

Sono passati ben due anni da quando Vincenzo Musto, in arte Oyoshe, ha concepito la prima cellula di ciò che poi sarebbe diventato "Stand up", progetto che segue numerosi lavori da beatmaker tra i quali spicca, senza dubbio, "Bring Da Noise 2", che vantava collaborazioni con celebrità internazionali come Blaq Poet. L'idea è arrivata dopo un lungo percorso fatto di viaggi in giro per l'Europa alla scoperta della sua vera identità artistica, tra contest, collaborazioni e moltissime influenze. Dopo 720 giorni, il 19 maggio sarà quindi finalmente disponibile, in digitale e in versione fisica, il nuovo lavoro del rapper/producer napoletano. Tutto ha inizio grazie al suo sponsor europeo, Beat Notik, che gli organizzò un'importante collaborazione con l'mc francese Enes, permettendogli per la prima volta di confrontarsi con una realtà internazionale non solo sotto il profilo del beatmaking, ma anche rispetto alla sua vera passione: il Rap, quello puro. Nel disco si concentrano legami con ShaOne, lo stesso Enes da Barcellona, Ekspo dei Sangue Mostro, Lucariello, Op.Rot e Sandro Sù. Grafica e sponsor sono a cura di Beat Notik, la produzione esecutiva è di 4Fasi Prod. e lo stesso Oyoshe in collaborazione con Full Head. In basso link, tracklist e teaser.

https://www.facebook.com/Oyoshe
https://twitter.com/oyosheakaoyo

01- Intro (Stand-In) (Prod Oyoshe)
02- Dentro/fuori (Prod Bonbooze)
03- Neva Stop Ft Dj MS (Prod Mastro)
04- Brucia Lento Ft Sandro Su (Prod Oyoshe)
05- Stand Up (Prod Snowcat)
06- Same Love Ft Enes of Beroots Bangers (Prod Oyoshe)
07- L'anticiclone (Back Jump) Ft Alezin & Dj Pijei (Prod Oyoshe)
08- Tienm (Prod Groovespit)
09- Tutta La Vita (Prod Nero)
10- Chell Che Fà Sta Buon N'Omm ft Oprot & Lucariello (Prod Mastro)
11- Adrenalina Ft Dj Snifta (Prod Oyoshe)
12- Pò Capità Ft Pepp Oh & Shadaloo (Prod Shadaloo)
13- Stay HH Ft Dj Uncino(Prod Breakstarr)
14- La Giustizia Ft Dekasettimo,Kaledo,Raz,Ariki,Sho (Prod Oyoshe)
15- Davanti A Me (Prod Dj Apoc)
16- Bounce Feat Ekspo,Uomodisu (Prod Oyoshe)
17- Mast 'e Cerimonia Feat ShaOne, Dj Snifta (Prod Oyoshe)
18- Fino Alla Fine (Stand Out) (Prod Dj Med)

mercoledì 14 maggio 2014

Charizma & Peanut Butter Wolf - Circa 1990-1993 (4LP Box Set)

Il prossimo 27 maggio (ma è già disponibile in pre-order) la Stones Throw Records ristamperà "Big Shots" di Charizma & Peanut Butter Wolf in una nuova versione, intitolata per l'occasione "Circa 1990-1993", composta da 4 vinili. L'antologia comprende rare, classic and unreleased tracks per un totale di 40 brani, tra cui il singolo di debutto del duo, "My World Premiere" (potete ascoltarlo in fondo), in una veste grafica completamente aggiornata, edizione che non verrà pubblicata in CD! In basso la nostra recensione di "Big Shots" e il link per l'acquisto.


martedì 13 maggio 2014

En?gma - Il rumore dell'umore

"Il rumore dell'umore" è il quarto singolo estratto dal primo album di En?gma, "Foga", uscito lo scorso 1° aprile per Machete Empire Records con distribuzione Sony. La produzione musicale del brano è di Ergobeat, il video è stato scritto e diretto dai Punkomat Project (Fabio Sotgiu e Matteo Falavigna). Di seguito le nuove date degli in store dell'album.

http://www.macheteprod.com/wp/engma/

15/05/14 - Mondadori Multicenter c/o C.C. Nave de vero @ Marghera (VE) 17:00
17/05/14 - Mondadori Multicenter c/o C.C. Vulcano buono @ Nola (NA) 17:00
18/05/14 - Mediaworld c/o Porte di Catania @ Bicocca (CT) 17:00

Apathy - Curse Of The Kennedy's

Secondo videoclip tratto dall'imminente nuovo album di Apathy, "Connecticut Casual", il quale uscirà il 3 giugno. Il singolo "Curse Of The Kennedy's" è auto-prodotto, mentre il filmato è curato da Andrew Camacho. L'album uscirà in vari formati e sarà disponibile anche attraverso bundle comprendenti una t-shirt ufficiale, creata apposta per questa nuova uscita. Tutte le informazioni sono reperibili presso il sito ufficiale dei Demigodz.

G-Lu feat. Luchè e Zizi - My Life

Si chiama "My life" ed è il nuovo singolo di G-Lu, qui al fianco di Luchè e dell'artista afroamericano Zizi. Un titolo significativo, se si pensa alla carriera lunga e intensa dell'mc, che ha avuto l'onore di collaborare con artisti del calibro di Coolio e Snoop Dogg per poi approdare a Roma anche in veste di discografico fondando la sua 40 Ladroni Records. Il linguaggio scelto, come a voler sottolineare la multiculturalità del brano, passa dall'italiano all'inglese, proponendo stralci di vita vissuta. La regia è di Jacopo Santarello e Davide Guerra.


lunedì 12 maggio 2014

L'Orange feat. Erica Lane - Man Of The Night

Nuovo videoclip ufficiale estratto da "The Orchid Days", disco prodotto e firmato da L'Orange uscito recentemente per Mello Music Group. "Man Of The Night" vede la partecipazione di Erica Lane nella parte cantata, mentre il video è diretto da Jay Brown.

Link per l'acquisto sul sito della Mello Music Group

domenica 11 maggio 2014

Due inediti degli Alien Army su Guida nella Jungla

Nella scorsa puntata di Guida nella Jungla (programma presente nel palinsesto di Radio Popolare), Skizo ha presentato un paio di pezzi in anteprima tratti dal prossimo album degli Alien Army: potete sentirli al player in basso.

venerdì 9 maggio 2014

Basement Radio: we run Rap!

Basement Radio è il programma che apre una finestra sul mondo dell'Hip-Hop, con un occhio di riguardo alla scena nazionale. Dj Fester Tarantino e Flavia vi aspettano con interviste ai maggiori esponenti del Rap italiano, news, backstage dai live e una ricca selezione musicale, che spazia dai grandi classici del genere alle ultime novità, dai protagonisti della scena agli emergenti. Seguite Basement Radio tutti i venerdì dalle 15.00 alle 17.00 su Radio Kaos Italy al link che segue.

http://www.radiokaositaly.com/
https://www.facebook.com/pages/Basement-Radio/758936690804070

Oyoshe - Dentro/fuori

Primo estratto dall'album di Oyoshe "Standup", che verrà pubblicato il prossimo 19 maggio da Full Heads con distribuzione Audioglobe. Regia: Marcello Molf Nespolino e Nunzio Garreth Russo.


giovedì 8 maggio 2014

Gast & Chicoria live a Roma - 17 maggio 2014

Sabato 17 maggio, al Brancaleone (Roma), verrà presentato "Running free", il nuovo album di Gast e Chicoria. Ad accompagnarli sul palco tanti artisti presenti nel disco e tutto il TruceKlan, più ospiti da tanti collettivi romani di writing, skating e bombing. Apertura cancelli ore 21.30, inizio ore 23.00; ingresso 10€.

https://www.facebook.com/events/268852923297105/

Shabazz Palaces - They Come In Gold

Quando, circa tre anni fa, vi parlammo di "Black Up", progetto a firma Shabazz Palaces, lo facemmo spendendo parole a dir poco entusiastiche (confronta recensione in basso). Di conseguenza non possiamo esimerci dal segnalarvi "They Come In Gold", estratto che anticipa di qualche mese il secondo parto di Palaceer Lazaro/Butterfly e Tendai Maraire, "Lese Majesty", ovviamente edito da Sub Pop. A voi le belle cose.


mercoledì 7 maggio 2014

Kento & The Voodoo Borthers feat. Danno - Ghost dog - Cane fantasma

"Ghost dog - Cane fantasma" è il nuovo video del rapper reggino Kento, che assieme alla all star band Voodoo Brothers ha da poco pubblicato l'album "Radici", raffinato incontro tra Rap e Blues. La particolarità del nuovo video è che è stato ripreso e registrato totalmente in presa diretta da Claudio Fratticci, Marco Loverso e Alessandro Menale (The Blob Video), proprio per rendere appieno e senza filtri la suggestione live del brano. Il video rappresenta un assaggio delle potenzialità che la band sprigiona dal vivo, tra musica suonata con strumenti analogici, Rap, campioni e scratch, come potrete verificare alle date in basso del tour. Ospite speciale è il Danno. In basso recensione e intervista a Kento.

http://www.rapmaniacz.com/KentoVoodooRadici.htm
http://www.rapmaniacz.com/KentoInt2013.htm
https://itunes.apple.com/it/album/radici/id818583854
http://reliefrecords.eu/
https://www.facebook.com/pages/Kento/149328633881
https://twitter.com/FrancescoKento

10 maggio, Roma, Slam Gala al Centro Cult. Elsa Morante
14 maggio, Roma, Forte Fanfulla, con The Voodoo Brothers
15 maggio, Latina, Sottoscala Nove, con The Voodoo Brothers
17 maggio, Caserta, SMAV, con The Voodoo Brothers
23 maggio, Cusano Milanino (MI), Arci Agorà, con The Voodoo Brothers
24 maggio, Torino, Spazio 211, con The Voodoo Brothers
31 maggio, Alessandria, CSOA Crocevia
6 giugno, Savona, Raindogs House, con The Voodoo Brothers
14 giugno, L'Aquila, Asilo Occupato

Maad Block - Tutti quanti

Secondo singolo estratto da "Screenshot! mixtape", il primo lavoro a firma Maad Block, collettivo formato da Blo/B, Dj Daf.Tee ed EasyOne. Quello scelto è l'unico brano dell'album in cui hanno messo mano e voce solo i tre: Blo/B firma infatti la produzione musicale del brano e rappa assieme ad EasyOne, mentre Daf.Tee si occupa degli scratch. Ciò perché il tema affrontato sta molto a cuore a ciascuno di loro: si tratta di un omaggio rivolto alle persone che cercano di vivere della propria arte, senza ricorrere a sotterfugi o sottostare ai soliti malcostumi. Non a caso, nel video compaiono gli allievi di Milano Clown Festival, scelti dai Maad Block come esempi di disciplina applicata a un'espressione artistica. La regia è di Keydioma. In basso anche la nostra recensione.


Snok Brown feat. Kae - Cose che non so

Secondo estratto da "Nobody knows" di Snok Brown, fuori per Unlimited Platform/Soul Riot. Si tratta di uno street video girato da Adam Blee in un pomeriggio di fuoco tra casa di Snok e le vie del suo quartiere, in compagnia di un pazzo gruppo di brothers di padova. La voce di Kae accompagna le rime di Snok Brown su un beat confezionato da Clefco, abile producer di casa a Vienna.


martedì 6 maggio 2014

Cletus feat. Mister Broy - Segnali di guerra

Nuovo singolo autoprodotto per Cletus, qui con Mister Broy. Il video vede la partecipazione di Vincenzo El Orafy ed è stato girato dallo stesso Cletus per Romablaster Productions. In basso il link per scaricare il brano.


Ganjafarm Cru - Farwest foreman

L'ironia e l'arte di arrangiarsi accomunano sia la musica della Ganjafarm Cru che i loro video: ecco allora "Farwest foreman", estratto da "Nuie/vuie" e diretto da Enrico (Reddog) Ausiello ed Aldo (Opium) Oliviero. Produce Dj Uncino.


Rancore & Dj Myke - Tempi moderni

"Silenzio" continua a rilasciare i propri frutti a ben due anni dalla sua pubblicazione. E' la volta di "Tempi moderni", altro video geniale per il duo, diretto da Anna Constantinova e Leonardo Roma con il supporto di Glauco Longhi. Non perdetevelo!


eNosferato e Freekowski - Mandala (free download)

O-Nami Records pubblica il nuovo progetto di eNosferato e Freekowski, "Mandala", 8 tracce che potete ascoltare e scaricare al player in basso.