giovedì 5 dicembre 2013

Mc Hip Hop Contest 2014 - 4/6 gennaio 2014

Dal 4 al 6 gennaio l'Mc Hip Hop Contest 2014, l'evento nazionale per eccellenza della cultura Hip-Hop organizzato da Idea srl/Cruisin' con il patrocinio del Comune di Riccione, in collaborazione con Costa Hotels e Provincia di Rimini, trasforma Riccione nel più prestigioso palcoscenico della street dance. Per gli appassionati provenienti da tutt'Italia e dall'Europa, il Contest è un'occasione di studio con i grandi coreografi nazionali e internazionali, un luogo d'incontro e di confronto, laboratorio della creatività, uno spazio condiviso di espressione, tutto sotto il comune denominatore della danza. La diciannovesima edizione dell'Mc Hip Hop Contest in programma al Palazzo dei Congressi di Riccione (Viale Virgilio, 17) conferma il suo ricco programma di convention, stage, contest, concerti e one night e si arricchisce di nuovi protagonisti. Attesissimo quest'anno Salah, ballerino, coreografo e performer dalle particolarissime doti sceniche. Esempio di originalità, estro ed espressività, Salah ha saputo coniugare le sue doti di fortissimo ballerino di popping (tra le tante vittorie quella all'UK B-Boy Championships e al Juste Debout in coppia con Iron Mike) alle sue capacità mimiche ed espressive che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Interprete principale nella produzione americana del Cirque du Soleil dedicata a Michael Jackson "The Immortal World Tour", le sue performance sono esperienze indimenticabili riconosciute dagli artisti di tutto il mondo. Per la prima volta all'Mc Hip Hop Contest, Valentine Norton, docente al Broadway Dance Centre di New York, protagonista nei film "Step Up 3D", "American Gangster" e "City Jewels", oltre che nei video musicali di artisti come Beyonce, Jennifer Lopez, Shaun-T, Missy Elliott, Mary J Blige, Nina Sky e Kelly Rowland. Prima volta a Riccione anche per Franky Dee, uno dei componenti della crew tedesca Deetroit Rockstarz. Il suo stile è basato sulla ricerca della musicalità, su una raffinata tecnica, con una particolare attenzione ai movimenti al suolo. Tanti, poi, grandi ritorni, come Benny Ninja creatore del movimento Vogue dei club underground newyorkesi, Princess Lockeroo, performer e coreografa di New York, grande interprete dello stile waacking, Junior, Omid Ighani, Kris, Marisa Ragazzo, Marco Cavalloro, Fritz Zamy, Alessia Gatta e Gus Bembery. Se, durante la mattina, i ballerini sono impegnati a studiare con i grandi coreografi, l'atmosfera si scalda e cresce l'entusiasmo quando i riflettori si accendono sulle sfide.
Sabato 4 gennaio: l'appuntamento è con lo Special One; in una grande arena si sfidano gli street dancer freestyle e si eleggono i migliori ballerini di ogni specialità. Dj's delle sfide Master Freez, Barara Cilluffo ed AKE.
Domenica 5 gennaio: al via il Crew Contest, la gara riservata alle crew per le categorie Hip-Hop & Video Dance, Over & Under 16, mentre il Kidz Kontest vede sfidarsi i più giovani ballerini. Di sera appuntamento con il Dance Theatre: lo spettacolo della danza con grandi interpreti internazionali e la sfida per eleggere The Crew of the Year, il titolo più prestigioso.
Sarà presto disponibile la APP dell'Mc Hip Hop Contest 2014, da scaricare gratuitamente su smartphone e tablet. Attraverso la APP sarà possibile consultare in ogni momento il programma dell'evento, conoscere i coreografi presenti e le crew in gara, pubblicare le foto, interagire e vivere l'evento da protagonisti. Il pubblico di appassionati può assistere a contest e spettacoli, biglietto di ingresso acquistabile sul posto. Programma completo e dettagli ai link che seguono.

www.mchiphopcontest.com
www.cruisin.it

Nessun commento:

Posta un commento