mercoledì 30 luglio 2014

Directors Of Photography: packaging revealed!

A due settimane dall'uscita di "Directors Of Photography", attesissimo quinto album ufficiale dei Dilated Peoples ben otto anni dopo "20/20", Rhymesayers Entertainment mostra in anteprima sul proprio canale YouTube il packaging del disco e svela la tracklist completa di tutti i crediti. E l'attesa sale...

http://fifthelementonline.com/collections/dilated-peoples-directors-of-photography-pre-order
https://itunes.apple.com/us/album/directors-of-photography/id888406737

1. Intro [Produced By Babu & Evidence]
2. Directors [Produced By Evidence]
3. Cut My Teeth [Produced By Alchemist]
4. Defari Interlude [Produced By Evidence]
5. The Dark Room feat. Vince Staples [Produced By Twiz The Beat Pro & Evidence]
6. Good As Gone [Produced By DJ Premier]
7. Show Me The Way feat. Aloe Blacc [Produced By Jake One]
8. Figure It Out (Melvin's Theme) [Produced By Babu]
9. Let Your Thoughts Fly Away [Produced By Diamond D]
10. Century Of The Self feat. Catero [Produced By Oh No]
11. @mrevidence Interlude
12. The Reversal [Produced By Babu]
13. Opinions May Vary feat. Gangrene [Produced By Babu]
14. Trouble [Produced By Evidence & Bravo]
15. L.A. River Drive feat. Sick Jacken [Produced By The Alchemist]
16. The Bigger Picture featuring Krondon [Produced By 9th Wonder]

Mefis Depedis, Jim La Belva, Deezy, Don Loogas, Ricky Sclero e Shony - BTM cypher

Nel solco della migliore tradizione nata nei parchi e nelle strade newyorkesi, ma con un sguardo rivolto al futuro, Be True Movement schiera in campo 6 mc's del proprio collettivo per sedici battute a testa di Rap crudo senza fronzoli su un break classico.


lunedì 28 luglio 2014

Odeeno - MyFem​. ​prt​. ​1 (free download)

"MyFem. prt. 1" è il nuovo album di Odeeno, che cerca di mettere in musica il calore familiare, l'amore, l'amicizia, il profumo del cibo caldo, del caffè, della stoffa dei cuscini. Un insieme di emozioni, carezze ed essenza di anima pura. In basso link e tracklist.

http://odinobeatz.bandcamp.com/album/myfem-prt-1

1. HppnssD∆d
2. AlienFmly[D]
3. jOHsef
4. EyesViolt
5. FutStep
6. NggaFrnds
7. M∆temticLuv
8. Mood
9. CookieMom
10. Snset
11. TrnsprtSoues
12. Voyge
13. PutYurHnds
14. Slait
15. Mangione
16. HowHIgh
17. ilViaggioE'finito
18. RvrsEmtins(Bonus)

sabato 26 luglio 2014

G. Dot & Born - World Gon End

Nuovo singolo per un duo che quest'anno ha goduto di un discreto successo dato dalla pubblicazione dell'album di debutto "Confidence presents G. Dot & Born featuring Edo". "World Gon End" è prodotta da Sincere, e si prefigge di proseguire il percorso qualitativo iniziato con il precedente lavoro.

venerdì 25 luglio 2014

25th anniversary: Beastie Boys - Paul's Boutique

Usciva esattamente il 25 luglio 1989 il capolavoro dei Beastie Boys, Paul's Boutique, pubblicato in seguito alla dipartita del trio dalla Def Jam per rifugiarsi al sole della California, sotto il tetto della Capitol Records. Ancora oggi uno dei più grandi esempi di collage di samples, incredibile pensando a quali mezzi avessero a disposizione rispetto ai computers di oggi, l'album è stato interamente prodotto dai Dust Brothers a Matt Dyke.

Link ad articoli relativi all'album su Rolling Stone.com

Link alla recensione di "Paul's Boutique" su www.rapmaniacz.com




Edo G - 16s

Breve clip girato da @MisteryDL e tratto dal prossimo album di Edo G, intitolato "After All These Years". La produzione del pezzo è di Explizit One.

Cormega - Industry

E' da poco uscito "Mega Philosophy", nuovo album firmato da Cormega con l'intera produzione di Large Professor, dal quale è estratto il video per "Industry", una delle tracce più intense del disco.

Link per l'acquisto su Ughh.com

giovedì 24 luglio 2014

Sysma Darkrap feat. The Grey - Placebo

"Placebo" è la traccia che anticipa il nuovo album, in uscita a settembre, di Sysma Darkrap. Il brano è prodotto da Yazee e vede la collaborazione di The Grey, più Dj Bicchio ai piatti. Produzione video di Mirdjan Hyle.


The Night Skinny feat. Lord Bean - L'ultima scena

TNS aka The Night Skinny continua a dare anticipazioni su "Zero kills", il suo secondo album in uscita il prossimo autunno. Ora tocca a "L'ultima scena", nuovo estratto dal disco del producer che vede alla voce uno degli ospiti più attesi, Lord Bean. Il video, diretto da Massimo (Bod) Ciceri, è un montaggio di scene cinematografiche cult di vari generi ed epoche.


mercoledì 23 luglio 2014

Beatmakers With Attitude Championship - Tappa di Napoli

Il 26 luglio il BWA Championship sbarca a Napoli, nella splendida cornice del Maschio Angioino. Organizzata da Apoc e Zesta con la collaborazione dell'organizzazione Giovani Suoni e di Oyoshe, la manifestazione avrà come main event il noto produttore canadese Elaquent, che farà parte anche della giuria tecnica del contest assieme a Sodo Studio e gli stessi Apoc e Zesta. Le iscrizioni sono aperte, è sufficiente collegarsi al link in basso e inviare una mail compilando tutti i campi richiesti. Il vincitore della tappa partenopea del campionato si aggiudicherà una Machine Native Instruments, il titolo di Campione di Napoli e l'accesso alla finalissima!

http://www.giovanisuoni.com/campionato-internazionale-beatmaking/
https://www.facebook.com/bwarecords
http://www.beatmakerswithattitude.com/

martedì 22 luglio 2014

St. Luca Spenish - Phenomenon remixtape (a Biggie Smalls tribute) (free download)

Esce oggi "Phenomenon remixtape (a Biggie Smalls tribute)" del producer palermitano St. Luca Spenish, 9 tracce più strumentali che uniscono sonorità classiche e moderne all'uso di sample, break, synth e groove 808. Un prodotto nato dalla voglia di legare il Rap di Notorious B.I.G. alle proprie strumentali, Spenish riadatta le liriche di Biggie trasformando classici come "Juicy" ed "Hypnotize" ma anche tracce più ricercate. Il produttore, fresco di entrata in AdriaCostaRecords, è attualmente al lavoro con Nex Cassel per un nuovo progetto e sta producendo vari lavori per il suo team, Street Food. In basso tutti i link e la tracklist.

http://www.mediafire.com/download/quqk8jwy6dod7oa/St._Luca_Spenish-_Phenomenom_RMXTape_-a_Biggie_Smalls_Tribute_-_2014.rar
https://www.facebook.com/profile.php?id=1656994844&fref=ts
https://soundcloud.com/luca-spenish

1. Gettin' money
2. The what feat MethodMan
3. Gimme the loot
4. Juicy
5. Ten crack comandaments
6. Who shot ya
7. Dead wrong
8. Hypnotize
9. Niggas bleed

Picciotto - Sole

Primo estratto da "Piazza connection" del palermitano classe '83 Picciotto. Quella di "Sole" è la storia di una ragazza abbandonata alla nascita; storie di degrado umano e culturale, storie di violenza che il rapper incontra spesso nel lavoro e nei quartieri della sua Palermo. Il brano mette in parallelo diverse donne di diverse età che si sentono sole ma si riscattano dalla loro condizione rispondendo a un sistema che tende all'emarginazione. E così si restituisce anche dignità al carattere femminile, troppo spesso stereotipato nell'Hip-Hop. L'album uscirà a settembre e cita la piazza come un connettore, scelta dovuta al lavoro di operatore sociale dell'mc, che attraversa così la città dal centro storico alle estreme periferie, conoscendone storie, pregi e difetti. Diverse le sonorità, grazie all'unione di svariati beatmaker, da Ain't Deaf Enough, palermitano ma di scuola berlinese e autore anche di "Sole", a Gheesa, Dj D, N'Hash, il pioniere Ice One e l'americano Dj Malatesta. Tra i featuring 'O Zulù dei 99 Posse, Murubutu, Drowning Dog e i 4 PA All Bastardz (Ciaka, Jamba, Tunaman e MadBuddy). Il video è di Ruben Monterosso.

lunedì 21 luglio 2014

Mista B e Gionathan feat. Lord Madness e Sara - Flava il sapore dei soldi

Dopo un fortunato singolo in collaborazione con Maxi-B e ATPC, Mista B e Gionathan si preparano ad uscire con "Come sabbia" grazie al secondo estratto: "Flava il sapore dei soldi". Ad accompagnarli, la voce di Sara e il rapper capitolino Lord Madness su un ritmo incalzante (102 bpm) con evidenti sfumature club. Il brano è una critica alla superficialità e al mondo dell'apparenza, all'interno di un locale troviamo infatti l'appariscente Miss Money, alla quale pochi sanno dire di no senza diventare marionette nelle sue mani, ma due personaggi interpretati da Gionathan e Lord Madness decidono di resisterle. Il video è realizzato in grafica animata 3D con inserti di riprese video da DSP Video Prod. e OKStudio.

Infa feat. Zeta Tilt, Nigheddò, Ipno Snaider, Sick Boy Simon, Senka e Paxi - The great challenge

"The great challenge" è il video di un brano che raccoglie diversi emergenti provenienti dalle province sarde, riuniti da Infa che è autore anche del beat. Regia a cura Ichnos FX.


domenica 20 luglio 2014

Alex Antonov - Desmonde Wolfe

Nuovo estratto da "Another Antonovvi's dichotomic dream" di Alex Antonov, disponibile al link in basso. Il rapper incontra le produzioni dei Masked Acèphale e, con loro, crea un mondo parallelo dove si sviluppa una storia d'amore sui generis. Il pezzo più bizzarro dell'album è accompagnato dal video di Allevamento P7 Videomakerz, che portano l'mc dicotomico in una strana dimensione, tra antichi palazzi e forme d'allucinazione, sotto lo sguardo di una donna misteriosa e un inquietante guardiano...


mercoledì 16 luglio 2014

Mr Dailom - Gin e Barry White

"Gin e Barry White" è il terzo estratto da "La pace dei sensi", primo progetto ufficiale del rapper Varesino Mr Dailom uscito in free download e in esclusiva per il portale VareseGiants. Dopo "Taciturno" e "Big Ben", che ne mostravano le qualità tecniche, l'mc sceglie di presentare un brano da intrattenimento più elegante e raffinato. Il singolo, come il resto dell'EP, è prodotto da Michel (MetroStars), il quale ha arrangiato il brano con un campione tratto da "Give Me Your Love" di Curtis Mayfield. Il tema è l'amore e il corteggiamento, Mr Dailom esprime attraverso la musica le sue emozioni usando una metrica netta e un flow morbido, adatto alla stagione estiva. In basso tutti i link, dirige Paolo Meroni.


N&ro - Sangue e amianto

Primo singolo ufficiale per il rapper abruzzese N&ro, tratto da un progetto ancora da svelare. L'mc racconta la realtà che lo circonda, ovvero quella di un Paese alla deriva, attraverso liriche senza compromessi. La produzione musicale è di Giovanni Cirone, un beat possente per un cocktail esplosivo di freschezza e rabbia. Video realizzato da Mandarino Arts Production, con la regia di Federico Galli.


Jolie Rouge - Primo contatto

Singolo tratto dall'album "Nemesi" di Jolie Rouge, in uscita il prossimo 23 agosto in copia fisica e digitale per Solid Music. Produce lo stesso Jolie Rouge, regia video di ENOC.


Nas - Represent

In occasione del ventesimo compleanno del suo leggendario "Illmatic", Nas, oltre a proporre "Illmatic XX" aggiungendo dieci tracce remixate alla scaletta originaria, ha indetto un concorso per la realizzazione del videoclip per "Represent". Qui sotto potete vederne il risultato.

Link per acquistare "Illmatic XX" su Ughh.com

Lince feat. Korven - Haarlem shake

"Haarlem shake" è il secondo estratto da "Antitesi", disponibile al link in basso. Il video è a cura di Massive Dynamic Video.


martedì 15 luglio 2014

Red Nose - Cenere

Dopo aver annunciato la sua collaborazione con l'etichetta torinese Trumen Records, Red Nose pubblica il suo nuovo EP, "Cenere". Cinque tracce dal sapore intimista, che rivelano la voglia di sperimentare dell'mc e produttore milanese. Un assaggio di quello che sarà il suo nuovo disco ufficiale, "Reale", in vendita il prossimo autunno. Le parole sono importanti, le parole sono armi, le parole sono carezze, le parole sono infinite, a volte basta anche una sola parola. Le parole sono amore, le parole sono odio, le parole sono di tutti anche se di nessuno. Per me le parole sono cenere. Questo dichiara l'artista: dalla cenere tutto rinasce per creare il suo nuovo mondo di parole e suoni, il suo evolvere in primis come persona, per riportare questa nuova espressione nella sua musica. L'EP esce in contemporanea al video di "Noise", un'altalena tra serietà e satira: impersonando un anarchico disturbatore, l'mc s'impone come nuovo portavoce nella generazione dei Talent Show, polemico nei confronti del sistema, ironico e cinico nei confronti dello spettatore. "Cenere" è disponibile nella limited edition di 3 brani in free download o in complete edition su Itunes; in basso link, tracklist e video.

http://www.trumencompany.com/#!download-cenere---red-nose/c10b1
http://www.rednoseofficial.com/

1 Noise
2 Non ce la fate
3 Cenere
4 Non smetterò
5 Do ut des

Apes On Tapes feat. B.Kun - Cattlestar galak-tical

"Cattlestar galak-tical" è il primo singolo estratto da "Pitagora’s bitch", il nuovo lavoro degli Apes On Tapes edito da Burnow Records. Nel brano Bioshi Kun mette a disposizione del trio tutto il suo talento sulle ruote d'acciaio, mentre il video è scritto e diretto da Joe Antani che, oltre a produrre musica, è motion designer. L'autore descrive il tutto come una sorta di sigla del cartone animato immaginario degli Apes On Tapes: "2014 fuga dal pianeta terra".


lunedì 14 luglio 2014

Blaster - Reborn

Nuovo videoclip tratto da "Reborn" di Blaster, si tratta proprio della titletrack prodotta da Fobys. La realizzazione è a cura di Massive Dynamic Video.


Ade Rockon - Tutti testi tristi (free download)

"Tutti testi tristi" è il nuovo mixtape in download gratuito di Ade Rockon, mc e membro fondatore del collettivo Be True Movement. 10 brani su strumentali edite che danno corpo a una vena intimista e introspettiva, un intenso diario di bordo che descrive il pathos del quotidiano tra voglia di rivalsa, disillusione ed astio nei confronti della società e dei suoi meccanismi perversi. In basso link e tracklist.




http://www.mediafire.com/download/wil4jjarrhlaqqa/Aderockon+aka+Il+Nero+-+Tutti+Testi+Tristi+Mixtape.rar
https://www.facebook.com/betruemovement
https://www.facebook.com/pages/AdeRockOn-aka-IlNero-BTrue-Movement/222340591127336

1 Come loro - Intro
2 La prima
3 Incastro vile
4 Che ti piglia
5 Sei a.m. skit
6 N.T.L. not too late
7 Quadro senza cornice
8 Tempo perso
9 Tutti testi tristi
10 Dojo

venerdì 11 luglio 2014

Shant - Shanthology (free download)

Shant (Ubes Connection) pubblica in download gratuito "Shanthology", album di 10 brani contenente molte collaborazioni. Il disco è stato anticipato dall'uscita dell'omonimo singolo, prodotto da Dj Fahrenheit e con la regia di Emer+. In basso link, tracklist e video.

http://ubesconnection.bandcamp.com/album/shanthology
https://www.facebook.com/ubesconnection

1. Shanthology
2. Superiori feat Dalai & Tommy Smoka
3. Zero feat Dj LilCut
4. Ogni singolo errore feat K
5. Palati Bruciati feat Pablo Frida
6. Soul & Punch
7. In prima linea feat Ubes Connection
8. Flash Mob
9. No Chanches feat Cerbero
10. Cooltura Anthem feat Clone, Drake, Doki, Skià, Neezy, Sick, Easy M e Lach?Lukano

mercoledì 9 luglio 2014

Blacastan & Stu Bangas - Watson & Holmes

Dopo "Nubian Metal" ecco un'altra traccia, in questo caso la title-track, che anticipa i contenuti del nuovo album collaborativo tra Blacastan ed il producer Stu Bangas, il quale "Watson & Holmes" vedrà la luce il prossimo 29 luglio attraverso Brutal Music.

Link per l'acquisto dell'album sul sito della Brutal Music.

Dj Skizz feat. Roc Marciano, A.G., O.C., Godfather III - Light Years

Video animato e diretto da Orign of Futprnts Workshop per dare vita al nuovo singolo estratto dal producer album "B.Q.E. - Brooklyn-Queens Experience", firmato da Dj Skizz ed uscito nel duemilatredici. La traccia è di quelle ottime, e vede partecipare, come si evince dal featuring indicato nel titolo, alcuni pezzi davvero grossi.

Leggi la recensione di "B.Q.E." su Rapmaniacz.com

Link per l'acquisto di "B.Q.E." su Ughh.com

Dope D.O.D. - Ridiculous

"Ridiculous" è il nuovo singolo tratto da "Master Xploder", ultimo lavoro degli olandesi Dope D.O.D. licenziato in esclusiva italiana da Machete Empire Records dopo l'entrata del gruppo nel roster WEA, booking collegato al collettivo sardo di stanza a Milano. "Ridiculous" è uno degli undici brani di "Master Xploder", una selezione degli oltre venti pezzi realizzati dai Dope D.O.D. nel loro nuovo studio messo in piedi con gl'introiti dei tour internazionali che li hanno consacrati come uno dei gruppi Hip-Hop hardcore di punta della scena mondiale. La produzione è di Peter Songolo, il video, che cita il film "Paura e delirio a Las Vegas", è diretto da Anton v/d Linden.


Apes On Tapes - Pitagora's bitch

Esce oggi per l'etichetta pisana Burnow Records "Pitagora's bitch", il nuovo lavoro degli Apes On Tapes in streaming e vendita al link in basso. Gli Apes On Tapes sono una band Elettronica con influenze radicate nell'Hip-Hop e un'attitudine che mira al ribaltamento dei canoni. A voler definire l'area d’azione, si può dire che i tre si muovono con disinvoltura all'interno di una gamma sonora che va dal Glitch Hop alla Bass Music. "Pitagora's bitch" è la prima di due uscite previste per il 2014 in cui il trio formato da Joe Antani (1982), Shapka (1981) e Dyami Young (1981) ha deciso di includere i vari inediti prodotti negli ultimi tre anni. Gli ospiti sono quattro artisti incrociati durante i tour: si passa dal Rap ansimante di Desanimaux a quello da giocoliere di Millelemmi, mentre Bioshi Kun scratcha e Godblesscomputers unisce il proprio talento produttivo al tutto.

http://apesontapes.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/apesontapes

1. Intro
2. Cattlestar Galak-Tical Feat. B.Kun
3. Ejaculattitude Feat. Godblesscomputers
4. On air on Ryanair Feat. Millelemmi
5. Red Square Feat. Desanimaux
6. Summertone (Punkrockers)

martedì 8 luglio 2014

La Pankina Krew - Chiamami domani

"Chiamami domani" è un brano dalle sonorità vintage ma con un occhio rivolto verso il futuro, il video racconta in chiave sperimentale l'evoluzione stilistica del cinema contemporaneo toccando diverse tappe come il muto, la kaleidoscopia e la stereoscopia, elementi mescolati e riprodotti in un'unica atmosfera: il bianco/nero. Il brano è il secondo estratto di "One love", uscito a Maggio per Full Heads.


Ka & Preservation - Still Heir

Nuovo video tratto dall'ultimo EP, intitolato "1200 B.C.", realizzato da Ka con la produzione di Preservation, acquistabile direttamente dal sito dell'artista.

Pacman - Dicono

E' online "Dicono", il video del rapper romano Pacman (Red Lights Ent.) estratto in anteprima da "True school mixtape", in uscita a settembre con 18 brani proposti da 17 mc's romani e non. Lo stesso Pacman cura anche la regia del brano.


lunedì 7 luglio 2014

Barile + Gheesa - One way (secondo tempo)

Secondo estratto da "Terzo tempo" di Barile + Gheesa, che uscirà in free download nel mese in corso. Regia di Federico Mauro, montaggio di Marco Fato.


domenica 6 luglio 2014

El Gant feat. Infinity Gaunlet - Bases Loaded

Nuovo video estratto dall'album di El Gant, "Beast Academy", per il quale è stata scelta una traccia dove presenzia l'intera crew Infinity Gaunlet, composta da Shabaam Sahdeeq, Bekay, F.T. e Red Eye. La produzione è di Jack Of All Trades, mentre la direzione del divertente clip è di Olise Forel per Moving Silence.

Link per l'acquisto di "Beast Academy" su i-Tunes.

Apollo Brown feat. Quelle Chris, Ras Kass, Cavalier, Has-Lo, yU - Cellophane Cypher

Ritrovo al parco per un freestyle improvvisato, per il quale Apollo Brown mette a disposizione una delle strumentali del suo recentissimo album "Thirty Eight" per dare vita ad una session che vede evoluire cinque mc's. Il video è diretto da Jay Brown.

Link per l'acquisto di "Thirty Eight", disco recentemente recensito da Rapmaniacz, sul sito ufficiale della Mello Music Group.

7evenThirty feat. Sean Price - Hook Heavy

Unione di forze tra 7evenThirty e il mitico Sean Price, i quali combinano sopra ad una produzione di Gensu Dean per uno dei singoli di lancio di "The Problem", album dell'artista della Mello Music Group che uscirà il prossimo 8 luglio. Il video per "Hook Heavy" è firmato da Jay Brown.

Link per il pre-order di "The Problem" su i-Tunes.

sabato 5 luglio 2014

The Beatfonics Crew - Vol. 8 - 2nd anniversary the beattape (free download)

Per celebrare il loro secondo anno di attività, la Beatfonics Crew rilascia un nuovo lavoro. Questa volta non c'è un tema, né restrizioni o artisti ispiratori. Non ci sono frontiere. C'è solo quello che siamo. Link e tracklist a seguire.

http://thebeatfonicscrew.bandcamp.com/album/vol-8-2nd-anniversary
https://www.facebook.com/thebeatfonics

1. HLMNSRA - Come As U R
2. Kappah - Moo0oO
3. Dusty - Blaze
4. Charlie - BrazilInTime
5. Fresh Diggers - New Wild West
6. Sup Nasa - Sinusoid
7. Gico - Personal Mood
8. T_One - Modal JaZZ
9. StayReal! - Anniversary
10. JP Balboa - The Beatfonics
11. Afryx_Q - La ruota del tempo
12. Jammineye - Warzone
13. Odeeno - PrdsBird
14. Jee - Lullaby
15. KidBeat-Level 57
16. AFM - We Love Lizzies
17. TheGodfatherExperience - Banditi
18. OperaSilenzio - Am I
19. jUzzy gentle - Petits Hmgs
20. Microspore - Indica
21. Marcosoule - Wrong Love
22. Luc B - Broken Knee
23. TheGoldrush - Thirty
24. Bainmass - Summertime

venerdì 4 luglio 2014

Matt Manent - Sotto controllo

Nuovo video per Matt Manent, "Sotto controllo", prodotto da Vest'O Beats e tratto dall'album "La valle degli orti nordici", disponibile in free download al link in basso. Realizzazione a cura Guerrilla Downtown.


Maury B - Break beat

"Break beat" è il terzo singolo estratto da "Book of rhymes". Produce Deal, gli scratch li fornisce Dj Nollie Nox, Massive Dynamic si occupa della realizzazione video.


Snoke - Classic of classics (free download)

Originario di Niscemi (Caltanissetta), ma di adozione tedesca, Snoke (rapper, produttore, writer e breaker) entra nel roster Street Label Records proponendo il suo primo disco ufficiale: "Classic of classics". L'album, composto da nove tracce, mostra immediatamente l'intento concettuale voluto dall'artista. Un prodotto sobrio, ricamato di cultura e tipicamente underground. Le sonorità, arrangiate dallo stesso artista, valorizzano l'aspetto vintage proponendo un tappeto musicale ricco di connotati Funk, Soul e Jazz. Tema predominante è l'amore, che viene trattato in due diverse forme, riferendosi alle relazioni umane e alla musica. I temi rispecchiano la vita e la quotidianità dell'artista, che si mette a nudo arrivando in maniera diretta all'ascoltatore. "Classic of classics" è in download gratuito al link in basso.

http://www.streetlabelrecords.com/snoke-classic-of-classics/

1 Intro
2 Riparti da zero
3 Lascio un pezzo di me
4 F.O.M. freestyle
5 Mito della super star
6 Lasciami da solo
7 Lontano
8 Stronzo senz'anima
9 Output

Sudymod e Giordi - Nu' pò fini' accussì

Video tratto da "Southern EP" di Sudymod. Regia e montaggio di MarJoe Movies.


giovedì 3 luglio 2014

Planet Asia & TzariZM - Satellite Channels

Sarà tra poco pubblicato un album collaborativo tra il sempre prolifico Planet Asia ed il produttore TzariZM, il cui "Via Satellite" uscirà il prossimo 29 luglio per Doxside Music Group e Gold Chain Music. Il video per "Satellite Channels" è stato girato e diretto da Varras Tower.

Link per il pre-order su Ughh.com

martedì 1 luglio 2014

Barile + Gheesa - One way

Primo video ufficiale estratto da "Terzo tempo" di Barile + Gheesa, mc e beatmaker entrambi siciliani. Dopo aver partecipato attivamente a diverse collaborazioni, uniscono le loro forze per formare questo duo e, nel 2013, esce finalmente il loro primo disco ufficiale, "Riad", per Unlimited Platform. "Terzo tempo" uscirà questo mese in free download. Regia di Marco Fato.


Domingo feat M.O.P., GP100 - We Put It Down

Altra traccia in anteprima da "Same Game, New Rules", nuovo album di Domingo fuori nel mese di luglio per Deranged Music Inc.

Illa Ghee feat. Sean Price - Speak To 'Em

Dopo la partecipazione al disco di Dj Skizz, "B.Q.E.", durante lo scorso anno, Illa Ghee si prepara a pubblicare un album tutto suo che viene anticipato dal rilascio del singolo "Speak To 'Em", collaborazione con Sean Price prodotta da Crummie Beats. Il lavoro su lunga distanza si chiamerà invece "Social Graffiti", ed uscirà l'8 luglio prossimo.

AZ - Red Magic

Nuovo singolo per AZ, che si avvale della produzione di BabyPaul/BpZy & Beat Fanatik per questa sua "Red Magic".

Amir Issaa - Ius Music (free download)

A due anni da "Grandezza naturale", Amir Issaa torna con un nuovo street album dal provocatorio titolo "Ius music", un chiaro riferimento alla questione giuridica dello ius soli, col quale l'artista vuole unire l'assiduo impegno sociale all'esperienza artistica. L'album è in free download al link in basso e dall'8 luglio sarà disponibile anche in streaming su Spotify e Deezer. Se nei testi compaiono i racconti dei ragazzi 2G, che come lui ogni giorno combattono per essere italiani in Italia, sul fronte musicale troviamo le produzioni di nomi noti come Bassi Maestro, Shocca, Mr. Phil e Zonta; tra i nuovi rappresentanti della scena, invece, Amir si è avvalso dei beat di Big Joe, G Romano, Icy, Prize e C.I. (Metrostars). 13 tracce in cui Amir si racconta e spazia da tematiche sociali a momenti più spensierati, passando anche per sonorità più classiche. Tra gli ospiti al microfono Louis Dee e il cantante Alessandro Ray del collettivo Red Carpet Music, fondato dallo stesso Amir. La scelta del download gratuito nasce dalla volontà di mettere a disposizione di tutti, anche di un pubblico trasversale, la sua musica e il suo pensiero. L'artwork, infine, costituisce una nuova esperienza per l'artista, discostandosi audacemente dalla matrice estetica della cultura Hip-Hop: il progetto creativo è affidato all'artista AvantBras, che ha rappresentato su un livello visivo tutto il concept musicale del disco. In basso anche il video della titletrack diretto da M. Montagna (Alternative Productions).

http://www.amirmusic.it/

1 Ius music
2 Guerrieri
3 Vota Amir gmix
4 Ho stile
5 Giovane highlander
6 Dipende da te
7 Jay-Z
8 Bambino senza paura feat. Louis Dee
9 Baise la police
10 Torneremo a splendere
11 Fiero meticcio
12 Cane mangia cane feat. Alessandro Ray
13 L'ultimo uomo sulla terra

El Raton - Rattopsy

Esce oggi "Rattopsy", il primo lavoro solista di El Raton, fondatore della crew Machete. L'EP, pubblicato da Machete Empire Records e distribuito da Sony, vede El Raton sia in veste di rapper che in quella di produttore musicale. Il CD e la versione digitale di "Rattopsy" comprendono le strumentali dei sei brani, che si muovono tra beat Elettronici ispirati ai ritmi urbani inglesi di ultima generazione (El Raton ha vissuto a Londra, dove torna regolarmente) ed altri più Hip-Hop, ma in ogni caso fuori dagli standard. L'mc di origine sudamericana rappa qui solo in italiano, a differenza di alcuni suoi brani che lo hanno portato alla ribalta negli ultimi anni e in cui si esprimeva in spagnolo; nell'EP, inoltre, non ci sono featuring, perché si tratta di un biglietto da visita, un assaggio condensato dello stile di El Raton, che il prossimo anno pubblicherà il suo primo album ufficiale. Altra caratteristica dell'EP sono le citazioni cinematografiche, fonti di ispirazione fondamentali e continue per l'mc. In basso link e tracklist.

https://itunes.apple.com/it/album/rattopsy/id890006963
http://www.macheteprod.com/wp/el-raton/

1 Jerry il Sorcio (Intro)
2 Paper Street (feat. Dj Slait)
3 Radio Machete (Charlie Skit)
4 Self Made
5 Frank Morris (El Desaparecido)
6 # Rattopsy
7 Who'z Your Daddy
8 Jerry il Sorcio (Intro) (Instrumental)
9 Paper Street (feat. Dj Slait) (Instrumental)
10 Self Made (Instrumental)
11 Frank Morris (El Desaparecido) (Instrumental)
12 # Rattopsy (Instrumental)
13 Who'z Your Daddy (Instrumental)