lunedì 30 giugno 2014

Black Sheep Dres - We Can All Share

Nuovo singolo con tanto di videoclip per il veterano Dres, il quale si avvale delle apparizioni di leggende come Kool Herc e Fearless Four per promuovere il suo nuovo lavoro, che prevede una serie di pezzi che verranno pubblicati per Tommy Boy Records.

Capeccapa - 'O jack

"'O jack" è il brano presente su "Caparbi" dal quale è tratto il nuovo video dei Capeccapa, trio Hip-Hop napoletano formato da Cref, 'O Pecone e Dj Sonakine. Un pezzo che non usa mezzi termini e va dritto al punto, un chiaro richiamo alle origini del Rap: quando hai da dire attacca il jack, quando le cose non ti piacciono attacca il jack... Questo il concetto espresso nel ritornello dai due mc's. Le rime raccontano storie di promesse non mantenute, di personaggi discutibili e poco raccomandabili del mondo discografico, invitando i ragazzi che si avvicinano alla carriera musicale ad aprire gli occhi, a fare le cose con passione e non col solo intento di notorietà. Il sound è riconducibile ai suoni più classici, al tipico boom bap degli anni '90, il tutto per lanciare un messaggio ancora più chiaro e diretto: il Rap è un'arma per comunicare, veicolo di messaggi e idee, il microfono è perciò l'unico mezzo attraverso il quale potersi esprimere in maniera efficace. La regia è dello stesso Enzo Cref.


Bargeman aka B47 feat. Inda - Oggi no no (47 inch)

Quarto tassello per "47 inch", il progetto a cadenza mensile con cui Bargeman ci propone un nuovo brano e un nuovo featuring. L'ospite di turno è Inda, giovane mc bolognese che strizza un po' l'occhio al Reggae. Il risultato è fresco fresco, con un supporto in levare e un'atmosfera fortemente estiva. Il download è disponibile al link che segue.

http://www.audioplate.com/bargeman-a-k-a-b47-47-inch/

GO mixtape (street art files)

Piotta presenta "GO mixtape (street art files)", il mixtape de La Grande Onda in collaborazione con lo storico marchio Hit Mania. Il disco, in anteprima su iTunes dal 1° luglio al prezzo di 5,99€, raccoglie molti artisti italiani ma anche special guest come la storica formazione Reggae inglese Zion Train. Dall'Hip-Hop al Reggae, dall'Elettronica alla Dub: oltre ai migliori artisti della scuderia Grande Onda, come il campione di freestyle Debbit, il Rap al femminile della giovanissima Marti Stone, i rappresentanti del filone Reggae Virtus e Red Gold Green, il tutto presentato e mixato da Piotta in compagnia di Dj Neelo. La raccolta comprende ospiti prestigiosi, tra cui Loop Loona remixata per l'occasione da Turi e Raina dei Villa Ada Posse. La versione fisica del CD sarà abbinata a Hit Mania Summer 2014 a partire dal 4 luglio in tutti i negozi di dischi, autogrill, centri commerciali e in tutto il circuito della grande distribuzione.

1 - Neelo - ElectroTape (Intro)
2 - Loop Loona - Loop lunatica (Turi Rmx)
3 - Nico Flash - In una vita prossima
4 - Verrospia feat. Marvel Mex - La verità
5 - Zion Train (UK) feat. Tizla, Wufer, P. Ali - Demonacracy
6 - Spillo feat. Othelloman - Ancora una volta
7 - Jhonny Roy - Flash bang
8 - Janahdan - L'isola
9 - Manu PHL - Suonala ancora
10 - Marti Stone - Monster
11 - Mattune - Strane mentalità
12 - Virtus - Cerca
13 - Debbit - Roma scapoccia (Rmx)
14 - 'Ntoni Montano - Fhimmina 'ncarne
15 - Wufer - Don't stop
16 - Piotta - Sei mejo te (Hangm_n Rmx)
17 - Gamba the Lenk - Tira tira
18 - Bonus traxxx:  Raina (Villa Ada) feat. Piotta - Mille lire
19 - Janahdan, Ntoni Montano, Virtus, Wufer - Frastuono
20 - Piotta - Outro

Wego F.T.S. e Rokisco - Funking (free download)

"Funking" è il secondo EP frutto della collaborazione tra Wego F.T.S. e Rokisco, disponibile da oggi per Mad Soul Legacy. Dopo l'esordio a gennaio con "Versi espliciti", il duo milanese propone altre sei tracce, tutte  prodotte da Wego e caratterizzate da sonorità Funk. Le liriche dell'mc sono un tributo al genere e al suo immaginario, sempre dirette, precise e ironiche. Nel progetto figura tutta la crew, anticipandone appunto l'album ufficiale: "People. Love. Roots.". In basso link, tracklist e teaser video.

http://madsoulmusic.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/Wego.fts
https://www.facebook.com/roksico
https://www.facebook.com/madsoullegacy

1 Mi Funk feat. Dj Vinnyl
2 Il primo della classe feat. Preenz aka Lukiddu
3 Passion feat. Ingrid
4 Purple eyes feat. Jangy Leeon
5 Jake & Elwood feat. Dj Vinnyl
6 Proprio non ti capisco

EliaPhoks - Buonanotte Phizzy Boy (free download)

E' online "Buonanotte Phizzy Boy" di EliaPhoks, in download gratuito al link in basso e con le collaborazioni di Louis Dee, Barile, Marco Fato, Bras, Lugin e molti altri. Un album quasi interamente scritto di notte o in momenti di solitudine, testimone di un dualismo di fondo tra riflessione e arroganza, senza filtri di sorta.

http://www.mediafire.com/download/vgpq8g1ulxh0crl/ELIAPHOKS+-+BUONANOTTE+PHIZZY+BOY.zip

1 Gotham City feat. Danny Be e Daweed (prod. by St. Luca Spenish)
2 Il Capo della Banda (prod. by St. Luca Spenish)
3 Nato e Morto nel Mio Quartiere feat. Sista Tita (prod. by St. Luca Spenish)
4 Mr. Olympia (prod. by St. Luca Spenish)
5 Scazzato/Stressato (prod. by St. Luca Spenish)
6 Non Fa per Me feat. Lugin (prod. by St. Luca Spenish)
7 Stella Cometa (Daweed Interlude) (prod. by St. Luca Spenish)
8 Splendida Notte feat. MarcoFato e Barile (prod. by St. Luca Spenish)
9 Favole feat. Louis Dee (prod. by St. Luca Spenish)
10 Ragazzina (prod. by St. Luca Spenish)
11 Additivi (prod. by St. Luca Spenish)
12 Assegni in Bianco feat. Bras (prod. by St. Luca Spenish)
13 Snapback e Collane (prod. by St. Luca Spenish)

venerdì 27 giugno 2014

Norule - Entropy vol. 2 (free download)

Secondo volume per "Entropy", il beat tape targato Norule: all'interno troverete 11 strumentali realizzate da giovani beatmaker campani, il tutto in free download al link in basso. Sul canale Bandcamp della label troverete anche tutti gli altri progetti rilasciati negli scorsi mesi.

http://norulelabel.bandcamp.com/album/entropy-vol-2
http://www.facebook.com/NoruleStudio

1. Armouann - I'm going under
2. Arone - Break the sky
3. Krowna - You must resist
4. Nastarwego - Sinonimo d'inferno
5. Geok - Nobody Love Me like u
6. O'Yambu - HuNting
7. Overskillz & Knerf - Panic Attack
8. Pseudo-Black Hole
9. ShakyOne - Come Back Motherfucker
10. Snow - Remember me
11. Undeb - Fragments of sample

TSP - Hardente Records

Video ufficiale della traccia "Hardente Records" del gruppo TSP, che aprirà un EP interamente prodotto e mixato dal gruppo e uscirà dopo l'estate proprio per l'etichetta indipendente. Regia e Montaggio di Giuseppe Pietro Tornatore aka Mosè.


giovedì 26 giugno 2014

Icon Curties - Alphacentauri

E' uscito il nuovo album del beatmaker Icon Curties, "Alphacentauri", un disco uniforme per le sonorità cupe e notturne dei brani, assieme a testi introspettivi e profondi accompagnati dalle tecniche impeccabili di alcuni talentuosi mc's provenienti dall'underground sardo. Partecipano inoltre al progetto Methnice degli Apollo 90 (Lugano) e Sparqklipz (New York, in passato conosciuto come Kobb D). L'album è in ascolto al link in basso.

http://iconcurties.bandcamp.com/album/alphacentauri

1. Alphacentauri
2. Come Se Niente Fosse (DK)
3. Nero Ossidiana (Nigheddò)
4. De Terroris Causa (Mefis Depedis)
5. Dammi Da Bere (Jolie Rouge)
6. Mezzanotte (Shony, Drama)
7. Pazienza (Serial)
8. Guerrieri Della Luce (Tes, DJ Admi)
9. Fino All' Ultimo Secondo (Il Doge, Isma Killah)
10. Street Reflection (Sparqklipz)
11. La Mia Visione (Methnice)
12. Come Va (AdeRockOn)
13. Il Mondo E' Tuo (Ceto Supreme)

Loop Loona - Venere

"Venere" è il nuovo singolo estratto da "Senza fine", primo album ufficiale di Loop Loona in uscita mercoledì 2 luglio per Antibemusic con distribuzione Self. Dopo la pubblicazione, lo scorso novembre, del singolo "Athena", la rapper calabrese continua ad evocare nelle sue rime figure femminili legate alla mitologia. "Venere" è un pezzo Hip-Hop senza fronzoli: un flow che scorre rapidamente, un'attitudine che rimanda alle battle di freestyle, la produzione a cura di Turi con la supervisione di Loona, gli scratch di Dj Fakser. Regia e montaggio firmati Elio Bruno.


mercoledì 25 giugno 2014

Shabaam Sahdeeq - Keepers Of The Lost Art

Nuovo video per Shabaam Sahdeeq, realizzato per la traccia "Keepers Of The Lost Art", la quale apre l'omonimo album su una produzione del nostro Res Nullius.

Leggi la recensione di "Keepers Of The Lost Art" su www.rapmaniacz.com

Tanzo e Tabonimous - Caution

Tanzo e Tabonimous, siciliani, nato in ambienti Hip-Hop e poi evolutosi verso sonorità Raggamuffin e Dancehall il primo, cresciuto con la parte piu hardcore del Rap e del Crossover il secondo. Entrambi fanno parte del collettivo CL Fobia, di cui troviamo testimonianza in "Caution EP" con Akme, Steve Smoke, Progetto S e il surrealista Don Gnappo; oltre a loro Jamba, del collettivo Gotaste, e Dj Swordkillah, mano santa del giradischi. Nell'EP arieggia l'amore per lo splatter, i b-movie, la psichedelia e l'immaginario squallor. Un prodotto che si differenzia nettamente dalle produzioni soliste dei due artisti, in streaming su Rock.it al link in basso e accompagnato dal video di "Splatter delight", realizzato da Daniele Geloterzo per LoveDie.


Collera feat. Stail - Broken Mind

Video ufficiale del nuovo singolo di Collera, con la partecipazione di Stail nel ritornello. Dirige Simone Treccani (Glotoneria Studios).


Daima Manzu - Daimanology

Stravolto da un grande classico come "Enter The Wu-Tang" a 15 anni, Daima inizia a divorare musica e a creare la sua filosofia creativa, rime come pennellate sulla tela, ogni strumentale è un quadro, suoni che raccontano sogni, questa è la chiave di lettura del mondo di Manzu. Nel 2002, con Divine Soujah, il Project Manzu si avvicina alla scena internazionale grazie al contatto di Bronze Nazareth, col quale nasce l'esigenza di creare un intero progetto dal sapore globale, all'interno dell'album prenderanno parte anche altre Wu-Tang Killa Beez e il supporto essenziale di Dark 7 Invader e dei suoi collaboratori portano il disco a G-Clef (Chambermusik). "Daimanology" è la nuova sfida di Daima, ad accompagnarlo molti ospiti importanti della scena italiana e di quella americana: Primo, Tormento, Maury B, Lord Madness, Dope One, Dj Uncino, Wza, Sick Boy Simon, Divine Souljah, Youss Yakuza, Bronze Nazareth, JoJo Pellegrino, 12 O'Clock, Solomon Childs, Christbearer e il leggendario Kool G Rap. Le produzioni sono affidate a Crazeology, Dj Apoc, Dirty Dagoes, Giò Lama, Kuma19, Virgo, Imperial Skillz Empera, Drunken Monk, Falling Down ed Endemic. In basso link, tracklist e primo estratto, "Dirty eyez".

https://www.facebook.com/daim.project.manzu
https://itunes.apple.com/it/album/daimanology/id888028921

1. Solo Hardcore (intro)
2. Dark Eyez (feat. Christ Bearer & Thea Van Seijen)
3. Titans (feat. Solomon Childs & Divine Souljah)
4. Invidia (feat. Youss Yakuza)
5. R.O.C.C.O. (feat. Jojo Pellegrino & Lord Madness)
6. Atmosfere (feat. Kool G Rap, Maury B & Primo)
7. Rap Alchemico (feat. Dope One & Bronze Nazareth)
8. Shaolin Style 2013
9. Electric Vibes
10. + Blues (feat. 12 O'Clock & Sick Boy Simon)
11. Sensazioni
12. My Mind
13. True Words (feat. Tormento)
14. Knowledge and Practice (outro)


martedì 24 giugno 2014

Prince Po & Oh No - 1st Word To What Was Last Said

Altro videclip estratto da "Animal Serum", disco collaborativo firmato da Prince Po ed Oh No.

Leggi la recensione di "Animal Serum" su www.rapmaniacz.com

ZiFunk - Loro non ci credono

Nuovo singolo per ZiFunk, estratto dal suo nuovo lavoro solista ufficiale, "Samantha", presto in uscita. Il brano, prodotto con Andrea Piraz, racconta l'ipotetica vita di un rapper in apparenza ricco e famoso, ma che in realtà vive di stenti, la metafora di molti artisti da vetrina moderni che vivono di immagini costruite. Il video è girato in parte a Catania durante il festival Etnacomics, con la partecipazione di tanti cosplayer, in parte nelle vie storiche di Cagliari.


Noyz Narcos live a Roma - 25 giugno 2014

Domani, mercoledì 25 giugno, al Roma Vintage (Via Casilina, 708) l'Hip-Hop della capitale si farà sentire a gran voce. Sul palco Noyz Narcos con Dj Gengis Khan, poi Metal Carter con Dj Kimo e Denay Giudafellas, Mystic One con Dr. Demis e Grezzo, Gast e Chicoria con Mr. P e 1Zuckero. Hosting targato GDB con Dj Fester e Il Turco. Apertura cancelli ore 21.30, inizio concerti ore 22.00, ingresso 10€.

https://www.facebook.com/events/318458161639043/

​Dirty Lab. - In chiave noir

"In chiave noir" è il titolo e il concept del primo disco ufficiale dei Dirty Lab., gruppo composto da NoProblem, Suroh e J-One, tutti già nel collettivo Area51Blend. Un colore, uno stato d'animo, un'immagine. Una città, la verità, una storia, l'antieroe, mettere in luce il lato più oscuro, un punto di vista, l'ossesione, la riflessione, stati d'ansia, alla ricerca del metodo sempre più sporco, paradosso, il disagio, una chiave di lettura: noir. In basso link iTunes e tracklist

https://itunes.apple.com/it/album/in-chiave-noir/id888439467

1. Entro (Pure se non m'apri)
2. Mena (Prod. by J-One)
3. Bestie feat. Soda (Prod. by J-One)
4. Faccio i nomi (Prod. by J-One)
5. Ammazza tedio feat. PheneFunk (Prod. by J-One)
6. Pessimo carattere (Prod. by J-One)
7. Malchance feat. BeBorn (Prod. by J-One)
8. Se ne sbatte (Prod. by J-One)
9. Lowa in chiave noir (Prod. by J-One)
10. Mai comete feat. J-One (Prod. by J-One)
11. Blu cobalto feat. Tatà L'Accento (Prod. by Heich Luis)
12. Meglio peggio (Prod. by J-One)
13. Cuore di cane feat. Soda (Prod. by J-One)
14. Grigione feat. Piero R (Prod. by J-One)
15. OISSA (Prod. by Spacedrome)
16. Noir vojage feat. Nagashi & Erlo Rikenz (Prod. by Heich Luis)
17. Rorshach (AREA51BLEND) (Prod. by J-One)

lunedì 23 giugno 2014

Franco Negré - Negretudine (free download)

A quasi un anno da "Volevamo solo fidarci", Franco Negré pubblica sempre per Soulville e ancora in download gratuito (link in basso) "Negretudine", mixtape di ben 27 brani che alterna estratti principalmente statunitensi e un bel gruzzoletto di inediti, presentando tra l'altro il trio I Telerappis, formazione a tre costituita da Negré, Kenzie Kenzei e Swelto. Mix e cut firmati Don Plemo.

http://www.soulville.it/?p=2165
https://www.facebook.com/FrancoNegre

1 Franco Negrè - Guerra dei sensi
2 Pharoahe Monch - Dream + Oh No feat. Erick Sermon - Runnin the show
3 Franco Negrè - Il doppio dell'ammore
4 Nas feat. Ginuwine - You owe me + Cee Lo feat. Timbaland - I'll be around
5 Franco Negrè feat. Moskella - Bianco o nero
6 GDot & Born feat. Edo G - It's real + Slum village - Earl flinn
7 Franco Negrè feat. Ivan Montanari - Lontana da me
8 Talib Kweli - How we do it + Saukrates feat. Redman - Drop it down
9 Franco Negrè feat. Sippo - Volevi cantare
10 Show Biz & Ag - You in trouble + Tyler The Creator- Yonkers
11 Franco Negrè - One mic
12 Guru - Fly magnetic man
13 Busta Rhymes feat. Q-Tip/Franco Negrè - Thank you
14 Sick Rock - Special joint + Swelto - Bostik
15 Pete Rock feat. Camp Lo - Starlight glitz
16 Franco Negrè/Kenzie Kenzei/Swelto (I Telerappis) - Tutto di fretta
17 Marco Polo feat. Artifacts - Back to work + Chali 2na - Megladon
18 Franco Negrè feat. Barile e Gheesa - Fai ciò che devi
19 Step Brothers - Just step + Pete Rock - Till I retire
20 Franco Negrè - Gergo tecnico
21 Mos Def (Yasiin Bey) - Niggas in poorest + J Dilla - Give em what you want
22 Franco Negrè - Io non mi sento italiano
23 Method Man - Let me explain + Twista feat. Bun B - Bounce
24 Franco Negrè/Kenzie Kenzei/Swelto (I Telerappis) - Sottosopra
25 Kenny Ramp - Tua mamma
26 CL Smooth - One in a million + Buckshot Le Fonque - Music evolution + Marco Polo - Glory (finish hard)
27 Franco Negrè - Grazie

Rasty Kilo - Molotov

Dopo la recente pubblicazione del video della titletrack, nonché primo estratto, esce il primo disco solista di Rasty Kilo per Machete Empire Records e con distribuzione Self: "Molotov". L'album è composto da undici tracce di cui dieci prodotte da Dr Cream, già parte dei Rapcore, gruppo romano con cui Rasty Kilo si è fatto notare. L'altra produzione, quella di "Safari urbani", è invece affidata a Frenetik dei Frank Sent Us. Le tracce suonano come una dichiarazione d'identità di un ragazzo cresciuto nelle case popolari di una periferia metropolitana che, grazie al Rap, si apre e confida con il pubblico, un venticinquenne che racconta il proprio vissuto senza pose ma con l'intento di schierarsi dalla parte della gente che spesso non ha voce. In basso link, tracklist e singolo (diretto da Lorenzo Piermattei).

https://www.facebook.com/RASTYKILO
https://itunes.apple.com/it/album/molotov/id889269744

1 Molotov
2 Muori provando
3 Safari urbani
4 Selvaggi
5 Death race (feat. Noyz Narcos)
6 Marmi neri (feat Achille Lauro)
7 Tutto tace
8 Medusa
9 On the road
10 Schiavi (feat Deal Pacino)
11 Sogni d'oro

Millelemmi feat. Dj Craim - Megatricks

"Megatricks" è il nuovo video del rapper fiorentino Millelemmi, brano realizzato con Dj Craim e prodotto da Kappah, uscito in occasione del Go Skateboarding Day, la festa ufficiale ideata dalla International Association of Skateboard Companies per promuovere lo skate. Il video, con la regia di Simone Sacchetti e la fotografia di Agostino D'Antonio, è stato girato a Livorno presso l'Ex Caserma Occupata e mostra le evoluzioni degli skater Raffaele Lippi, Marco Fiaschetti e Andrea Romito. Un tributo allo skateboarding dalla old school ai giorni nostri, sul parallelismo tra i tricks nello skate e nel Rap, la ricerca tecnica, stilistica, la passione volta a raggiungere obiettivi sempre più alti. Il tutto è anche un'anticipazione di "Cortellaha 2.0", l'album di remix dell'mc in uscita il 7 luglio per Fresh Yo! Label che comprenderà anche l'inedito "Lemmi alieni" prodotto dal beatboxer Alien Dee.


domenica 22 giugno 2014

Prosegue il Beatmakers With Attitude Championship

Inutile dire quanto fosse attesa dai beatmaker la prima tappa, quella trentina, del Beatmakers With Attitude Championship. Inutile parlare dell'affluenza e del calore del pubblico. Quasi superfluo raccontare della qualità dei beat di ogni partecipante. I live di Birrette Family, Hard Knox e 2dipicche sono stati potenti e d'effetto, introdotti da Nardo. La neonata etichetta B.W.A. si afferma come nuovo punto di riferimento per il beatmaking in Italia, gestita da Apoc e Zesta con un roster ricco di affermati producer. Tutti questi ingredienti, dosati alla perfezione, hanno reso la data di Trento, svoltasi venerdì 6 giugno al C.S.A. Bruno, un evento ben riuscito, con 17 produttori che si sono sfidati a colpi di beat di altissimo livello e che ha visto una finale durante la quale si sono confrontati Max Caporaletti e Menevolt. Proprio quest'ultimo si è aggiudicato il titolo di campione di Trento, portandosi a casa un crate di vinili e il premio di 100€, nonchè il diritto d'accesso alla finalissima che vedrà gareggiare i vincitori di ogni tappa. Cavalcando l'onda del successo ottenuto, Menevolt ha inoltre deciso di pubblicare il suo primo beat tape ufficiale composto da 18 strumentali inedite su suoni prettamente Funk. E così si prosegue, la prossima tappa è già fissata per il 19 luglio presso il Circolo ARCI BoomBox di Castel Mella (Brescia) e le iscrizioni sono aperte. In basso il link al tape e all'evento su facebook.

http://menevolt.bandcamp.com/album/supermarket-beat-tape-2014

sabato 21 giugno 2014

Stokka & MadBuddy e Roc Beats aka Dj Shocca - Fragile

Primo estratto da "Struggle radio", l'EP di Stokka & Madbuddy con Dj Shocca in uscita il prossimo lunedì 23 giugno e disponibile in formato digitale e doppio vinile.


Born to Rap the final party - Albino (BG) 28 giugno 2014

Sabato 28 giugno serata finale della terza stagione di Born to Rap al Ta, Sì! Music Bar di Albino (BG), in Via Madonna del Pianto 22: tanti gli ospiti che si esibiranno live presentando i loro nuovi dischi in uscita e in più dj set e freestyle. Visti i tanti gruppi che si alterneranno sul palco e l'occasione speciale, il party inizierà già in orario aperitivo e terminerà invece alle 2:00. Sul palco: Vomitorz, direttamente da Grosseto, con MC B.Bo (in uscita con "Ultimo anno di luce") e Skanda (in uscita con "Morte e sepoltura del pettirosso"); VS Click, duo composto da Ruspa e Fayah; Good Boyz, ovvero Redz e Sek; Supafly; Freshmen, Mind e Manu L, presenteranno "Freshmen mixtape"; LBS Crew, da Rovetta (BG); Reale.

https://www.facebook.com/events/1429559817316347/

giovedì 19 giugno 2014

Loop Loona - Senza fine (prossima uscita)

Dopo vari mixtape ed EP, mercoledì 2 luglio uscirà per Antibemusic (distribuzione Self) il primo album ufficiale di Loop Loona, "Senza fine", da oggi in pre-ordine al link in basso. Nelle dodici tracce, Loona tende una mano al pubblico femminile evocando a più riprese donne chiave della storia, delle arti e della mitologia, ribadendo il continuo affinamento sia della sua capacità tecnica di rappare, tratto distintivo sin dai suoi esordi (contest di freestyle compresi), sia di una scrittura con un punto di vista da vera e propria autrice calata nella modernità. Le produzioni musicali sono per lo più curate da Turi con la consulenza artistica proprio di Loop Loona, che ha voluto sfruttare l'esperienza del suo corregionale senza ricalcarne il timbro sonoro vicino al Funk, ma puntando su suoni più contemporanei. Il giorno dell'uscita del disco, a Roma, alle 16.30, presso Goody Music si terrà un listening party con dj set a cura di Turi, Dj Leva57, Cuckiman, Dj Aimè e Dj Impro. Di seguito link e tracklist.

http://www.self.it/ita/details.php?nb=8068381718121&tc=c
https://www.facebook.com/LOOPLOONAOFFICIAL
http://www.looploona.com/loona/?page_id=47

1 Intro
2 La locusta
3 Venere (feat dj Fakser)
4 Dalle mie parti
5 Agatha Christie (feat Alice)
6 Eternità (feat Dj Drugo)
7 Iniziazione (feat Dj Myke)
8 Senza Fine(feat Martina May)
9 Monnalisa
10 Athena
11 Loop Lunatica
12 Tutto chiaro
13 (Bonus track - digital version) Mama Move con Pepe Soup

mercoledì 18 giugno 2014

EliaPhoks feat. Danny Be e Daweed - Gotham City

E' online il video di "Gotham City" di EliaPhoks, rapper palermitano classe '86, tratto da "Buonanotte Phizzy Boy", disco interamente prodotto da St. Luca Spenish e in uscita il prossimo 27 giugno in free download. Il brano, con Danny Be e Daweed, è forse quello più introspettivo, citando stragi di mafia e la vita quotidiana in una città come Palermo.

Quadraro Basement - Basement Rap

Quadraro Basement lancia direttamente su YouTube "Basement Rap", 10 brani che rappresentano il meglio delle loro produzioni. Potete ascoltare tutto in basso.

https://www.facebook.com/QuadraroBasement

1. Gente de Borgata feat. Colle der Fomento - Tutto Sbagliato
2. Baby K - Femmina Alfa
3. Aban feat. Noyz Narcos - 16 Barre
4. Metal Carter & Cole - Società Segreta
5. Noyz Narcos - Drag you to Hell
6. Gente de Borgata - Terra Terra
7. Marciano - Nodo in gola
8. Strani Crani - Faya
9. Deal Pacino feat Noyz Narcos, Rasty, Truth - Cannabis Rappers
10. Diluvio - Le Parole Giuste

Verbal Kent - Raponomics

Terzo video (ed ottimo pezzo, va detto...) estratto da "Sound Of The Weapon", disco firmato da Verbal Kent con l'intera produzione di Khrysis rivelatosi tra le uscite migliori di questo duemilaquattordici. La direzione del filmato è di Alex G.

Leggi la recensione di "Sound Of The Weapon" su www.rapmaniacz.com

Test-One, Tony Trix, Kagnaccio e Army - Terapia

La Tomawalk, duo composto da Tony Trix e Test-One, ha pubblicato il suo secondo video ufficiale dal titolo "Terapia". Insieme a loro Kagnaccio e Army, su un beat dello stesso Tony Trix. Il brano è stato registrato e missato al Tomawalk Studio di Aversa (CE).

Snok Brown feat. Cali e Robin Hood - Nobody knows

E' fuori il nuovo video di Snok Brown con Cali e Robin Hood, su un beat di 24SVN, uscito in contemporanea all'arrivo delle copie fisiche di "Nobody knows". Regia di Lorenzo (Paina) Silvestri.


Kenzie Kenzei feat. Kiave e Hyst - Come la pioggia

"Come la pioggia" è il nuovo video di Kenzie Kenzei in collaborazione con Kiave e Hyst su un beat di Dj Impro, terzo ed ultimo estratto da "Can see, can't say".


El Marsica - Istantanee

El Marsica, artista pugliese del team 7Peccati, propone assieme a BM Records un suono raffinato e curato, una serie di fotografie sonore, anzi di "Istantanee", che mostrano grazie a scatti d'autore la sua vita interiore, fatta di sogni e riflessioni, emozioni accompagnate dalle sfumature musicali di Stuta P. L'album, disponibile su iTunes e tutti i digital store, è accompagnato dal video di "Tutto passa", brano in compagnia di Lady B e che vede alla regia lo stesso Stuta P. In basso anche link e tracklist.

https://itunes.apple.com/it/album/istantanee/id888848404
http://www.bmrecords.eu/

1. Intro
2. Questa notte
3. Diversi, Diverse
4. Rivoluzione di un suono migliore feat. Puni, Stuta P
5. 7P feat. Stuta P, Hanzo, Damaxx
6. Non mi do pace
7. I loro occhi
8. Istantanee
9. Tutto passa feat. Stuta P, Lady B
10. A ruota libera feat. Damaxx
11. Tu non ci sei feat. Lady B
12. va tutto bene feat. Lady B
13. Ultimo tango per le mie emozioni
14. 7P (Rmx) feat. Stuta P, Hanzo, Damaxx
15. Touch the sky (Rmx) feat. Stuta P

martedì 17 giugno 2014

John Robinson & PVD - All Of The World

Nuovo video per John Robinson e PVD lanciato in rete in occasione dell'uscita del loro disco collaborativo, "Modern Vintage", uscito oggi per Brick Records. Il filmato è a cura di Forever12.

Link per l'acquisto di "modern Vintage" su Ughh.com

Smania Uagliuns - Piaccio a Luca

Il rap è omofobo e machista? "Piaccio a Luca", il nuovo singolo degli Smania Uagliuns, dimostra il contrario. Estratto dal loro secondo album "TrogloDigital", il brano fa parte della colonna sonora del 28° Festival Mix Milano, dove la band si esibirà lunedì 23 giugno. Sia il testo che il videoclip diretto da Peppe Cammarata raccontano una storia di libertà sessuale contro il pregiudizio e la discriminazione di genere, in accordo all'avversione del gruppo verso determinati stereotipi Hip-Hop. Di prossima uscita una raccolta in cui diversi producer di Elettronica rimaneggiano i brani dell'album.


Dirty Lab. - Mena

"Mena" è il primo singolo estratto dall'album "In chiave noir", un video dai toni scuri, carichi di ansia, di attimi freddi che cercano di trascinare lo spettatore in un labirinto paranoico, preda di uno spettacolo semplice ma intricato allo stesso tempo. Produce J-One, regia di Renato (BeBorn) Sabato.


Andreas Del Grosso feat. Swelto - Scivola giù

Secondo estratto da "Nihil", disco di Andreas Del Grosso in free download al link in basso. Produce lo stesso Andreas, mentre la regia e il montaggio sono di Pier Dario Swelto Mancini e Federica Canitano.


Sick Rock feat. Rasta Blanco - Sinnò me moro

E' online il video del brano "Sinnò me moro" di Sick Rock, rapper romano classe '84 membro della crew Red Lights Ent., secondo estratto dal suo prossimo lavoro solista in uscita a settembre. L'mc è accompagnato dal cantante e chitarrista Rasta Blanco dei Radici Nel Cemento: i due rendono omaggio sia alla grande Gabriella Ferri con la loro versione del brano, sia alla Roma neorealista della seconda metà del secolo scorso, quella che ha segnato stilisticamente un'epoca cinematografica e il nostro immaginario collettivo. Il video è diretto da Alternative Prod.


Dalai feat. Dope One e Lord Madness - Do or die

E' online il video ufficiale di "Do or die" di Dalai, con Dope One e Lord Madness su un beat di Apoc, traccia estratta dall'album "Fino alla fine del mondo" in vendita su iTunes e in tutti i migliori digital store per KICK OFF! Recordz. L'idea del video è stata concepita dall'mc e sviluppata con l'ausilio del regista Keydioma, citando i leggendari samurai, figure legate alla lealtà, al rispetto e alla dedizione. L'attore e stuntman milanese Simone Belli, nonché maestro d'armi, impersona il guerriero in lotta contro se stesso, contro il suo passato, contro la propria coscienza, dilaniato dal suo stesso demone che lo tortura nel profondo dell'anima. Durante questa lotta interiore, ha intenzione di agire, di riuscire a sconfiggere il suo demone per non soccombere e morire. "Do or die", appunto.


Pala Mc, Haker, Senso, Lo Sfasciacarrozze, Aster, Sharky, Mc Mike e Sorga - Torrente

"Torrente" è il primo estratto di un nuovo progetto cui parteciperanno tutti gli artisti del collettivo bresciano P3000. Il titolo è rappresentativo del percorso di vita e musicale di tutti loro: ognuno ha una propria storia e una strada strettamente personale, quando intende condividerla con altri non fa altro che arricchire e rendere più forte il viaggio di tutti, proprio come un torrente. Alla produzione musicale troviamo Pala Mc, la regia è di Stefano Resciniti e Gabriele Savoldi.


Dilated Peoples - Good As Gone

Ci siamo! "Directors Of Photography" è stato annunciato già da tempo e l'attesa continua a crescere, nella giornata di ieri i Dilated Peoples hanno finalmente lanciato il primo video ufficiale tratto dal nuovo disco scegliendo "Good As Gone", traccia prodotta da Dj Premier. Il nuovo capitolo della carriera del trio uscirà il prossimo 12 agosto per Rhymesayers Entertainment e può essere prenotato direttamente sul sito dell'etichetta.

sabato 14 giugno 2014

Has Lo & Castle - Go To Work

Freschi della collaborazione che li ha portati a realizzare una reinterpretazione dell'album "Gasface", esordio ufficiale di Castle, il medesimo e Has Lo stanno progettando già la loro prossima uscita, che sarà disponibile il prossimo 29 luglio (5 agosto per la versione cd) e si intitolerà "Live Like You're Dead". A giudicare da "Go To Work", prima traccia disponibile in anteprima, l'operazione promette ancora una volta bene.

venerdì 13 giugno 2014

Rasco - Stonekiller

Rasco si sta preparando a tornare sulle scene con un nuovo EP, "7 Days", il quale sarà pubblicato da Pocketslinted Entertainment. Il video per "Stonekiller", singolo di lancio, è diretto dall'artista medesimo.

giovedì 12 giugno 2014

Franco Negré - One mic

In attesa di "Negretudine", mixtape che uscirà il 23 giugno in free download, Franco Negré pubblica il primo estratto video: "One mic", un tributo al classico di Nas. Beat dello stesso Franco, regia di Pier Dario Mancini aka Swelto.


Brook - Ognuno per sé (free download)

"Ognuno per sé" è la nuova fatica di Brook, giovane emergente originario di Torino. Se doveste chiedergli cosa significa per lui questo mixtape, risponderebbe sicuramente che è una fase di miglioramento del suo modo di fare musica e di concepirla. Concepito in 11 tracce (poi divenute 10) pluritematiche, ma sempre con un sottofondo di malinconica critica sociale, il disco è disponibile al link che segue.

http://www.hiphopmadeinita.it/?p=12362

1 – Intro
2 – Jack Daniels
3 – Ronin feat. J.Kash
4 – Sempre lo stesso feat. Spoky (Prod. Marmat)
5 – O.P.S. (Ognuno per se) feat. Dj Classik
6 – Da quando
7 – Ho pensato fosse figo feat. Kukoc
8 – Scrivilo
9 – Valigie di cartone (Prod. Maic)
10 – Dr. Jekyll & Mr. Hyde feat. Spoky & Kukoc

Blacastan & Stu Bangas feat. Vinnie Paz & Celph TItled - Nubian Metal

Sulla scia di "Machete Mode", lavoro che aveva appaiato Stu Bangas ed Esoteric, ecco un'altra accoppiata formata dal produttore medesimo e da un altro membro del collettivo Army Of The Pharaohs, ossia il talentuoso Blacastan. Il loro album si chiama "Watson X Holmes" (sotto la tracklist ufficiale), il primo video estratto è "Nubian Metal", condito dalla presenza di altri due noti AOTP e da immagini blaxploitation.

Link per l'acquisto dell'album sul sito della Brutal Music.

1) Dictation (Intro)
2) Watson X Holmes
3) Change
4) Authentic (featuring Esoteric and Planetary)
5) Nubian Metal (featuring Vinnie Paz and Celph Titled)
6) Disguise
7) Sensationalism (Interlude)
8) The Road (featuring Block Mcloud)
9) Close Your Eyes (cuts by DJ Food Stamp)
10) Murder Mystery
11) Machine (featuring Apathy)
12) Monopoly
13) PI
14) Tormented
15) Nod
16) Throat Chop

mercoledì 11 giugno 2014

Menù Kebab 2014 (VIII Edizione)

Ritorna a Bari il Festival Internazionale di Musica e Pace, Menù Kebab. Giunto alla sua ottava edizione dal titolo Il Tesoro Delle Metropoli, il Festival si svolgerà presso Parco Punta Perotti giovedì 12 e venerdì 13 giugno e si articolerà in una due giorni completamente dedicata alle culture di strada e in particolare all'Hip-Hop, che vedrà la presenza di numerosi ospiti del panorama nazionale e locale. Sul palco Rocco Hunt, alla seconda tappa del suo tour, che dividerà la scena con il maestro Enzo Avitabile. Non mancheranno workshop, esibizioni di ballo, writing, djing e momenti di riflessione, al centro del Today The Streets Are Ours che si terrà il venerdì presso il Flying Circus con Vincenzo Valentino Susca, Claudia Attimonelli, Roberta Piarulli, Reverendo, Torto e gli artisti partecipanti a Menù Kebab. Ancora, presentazioni in anteprima di album ed EP con Steve e Nube ("Mai visti alla radio"), Ciklone ("Autentico Carneade"), UFO ("Hopeless") e Tokarev ("Rigadritto"). Sempre venerdì, assieme a Reverendo salirà sul palco Chief. E ricordate che, ancora una volta, il Festival è gratuito. Per info e dettagli seguite il link in basso.

https://www.facebook.com/events/780578195319739/

Timeless Truth - Dominican Diner EP

Mentre attendiamo l'uscita del loro secondo disco, "Cold Wave", inganniamo l'attesa con il nuovo EP dei Timeless Truth, Solace ed Oprime39, composto da otto tracce tutte prodotte da Fafu, che vedono i featuring di Maffew Ragazino ed Eliki. Il lavoro è interamente ascoltabile tramite il player sottostante.

Fabio Bernabei - Hip Hop Italia - Il Rap italiano dalla breakdance alle rapstar

Il lungo cammino dell'Hip-Hop italiano dal pionieristico Rap di Jovanotti alla consacrazione commerciale dei Club Dogo e di Fabri Fibra, fino all'emergere delle nuove rapstar. Gli artisti, le posse, le trasmissioni radiofoniche e televisive, i brani, le produzioni underground, gli scazzi, i contest e gli eventi che hanno fatto la storia del movimento dagli anni ottanta ad oggi. Fabio Bernabei, editor e traduttore editoriale, ha già pubblicato "Velvet. Crollasse pure il mondo", con prefazione di Jovanotti, e "Aerosmith. 40 anni di storia. Dai Toxic Twins a Guitar Hero". Questo suo nuovo progetto, con l'introduzione di Primo dei Cor Veleno, esce per Imprimatur srl e lo trovate in libreria a soli 9,50€.

martedì 10 giugno 2014

Blitz - Gioco di ruoli

Primo estratto da "Ruggine EP", ultimo progetto in ordine di tempo per Blitz (autore anche del beat) disponibile in free download al link in basso. Il video è firmato KtsProd.


Andreas Del Grosso - Nihil (free download)

Non si sente parlare molto di Hip-Hop a Benevento. A darci modo di farlo è Andreas Del Grosso, attivo dal 2006, che pubblica al fianco di Street Label Records il suo primo disco ufficiale, "Nihil", un progetto di undici tracce a metà strada tra Hip-Hop e Soul . "Nihil" (letteralmente nulla) parla di quotidiano, di esperienze personali e tocca il tema principale della paura. La copertina, una farfalla che si dissolve, focalizza molto bene questo punto. Spazio al sentimento dell'ignoto, della morte, della frammentarietà della materia e della conseguente paura che un domani, quando saremo appunto nulla, anche il ricordo svanirà. Gli arrangiamenti del disco sono dello stesso Andreas, per un prodotto fresco e molto attuale, adatto a tutti gli ascoltatori e anche a chi si accosta alle sonorità più scure per la prima volta. Seguono link e tracklist.

http://www.streetlabelrecords.com/andreas-del-grosso-nihil/

1 Intro
2 Scivola giù feat. Swelto
3 Malincomia feat. Alex Zollo
4 Svegliami
5 Any one feat. Mirco Marmorale
6 Magia nera
7 In play feat. Shark Emcee & Egiuann
8 By your side feat. Spago & Mirco Marmorale
9 Nirvana feat. Febbo
10 E' senza
11 Crisi esistenziale

Mystic One - Cieco con la pistola

Video estratto da "Peso specifico", primo disco solista di Mystic One disponibile su iTunes al link in basso. Regia di Orazio Guarino.


Onyx - Buc Bac

Altro video girato per la promozione di "WakeDaFucUp", album firmato dagli Onyx ed interamente prodotto dagli Snowgoons.

Link per l'acquisto di "WakeDaFucUp" su i-Tunes

Federico Scoppio - J-Ax il Joker

Più di vent'anni fa due ragazzi che si fanno chiamare J-Ax e Dj Jad fanno il loro ingresso nel Rap italiano col nome Articolo 31 e con il loro primo lavoro discografico, "Strade di città". Oggi Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti, è una delle personalità musicali più presenti nel panorama nazionale. Dopo oltre un ventennio di carriera, successi vertiginosi di vendite (si pensi solo a quello dell'album "Così com'è": 6 dischi di platino e 600.000 copie vendute), collaborazioni e attestazioni di stima prestigiose, J-Ax è considerato dalla critica e dalla stampa mainstream come un artista che ha saputo instaurare col mondo giovanile un solido rapporto di fiducia. Soffermandosi sulla cultura Hip-Hop in cui J-Ax nasce e matura, il libro di Federico Scoppio (Gargoyle, Collana Accadimenti, 117 pp., 14,90 €) ne ripercorre l'intero itinerario musicale e umano: dall'entrata in scena degli Articolo alla carriera solista, tra parentesi (I Due Di Picche), fortune, imprevisti, passioni e amori, fino alla recente esperienza di coach nella seconda edizione di The Voice, talent show di Rai 2. Una curiosità: a pag. 37 del libro viene riportata praticamente per intero la nostra recensione di "Strade di città".

http://www.gargoylebooks.it/

lunedì 9 giugno 2014

Laboratorio Rap con Moder e Sammyboy a Cervia

Si terrà dal 13 giugno al 1° agosto, presso il Centro Comunale Nievo di Fossalta di Cervia (Via Ippolito Nievo, 2), un laboratorio di Rap gratuito, rivolto a ragazze e ragazzi a partire dai 12 anni che sognano di salire su un palco per rappare una strofa al microfono, imparando i rudimenti della disciplina, le tecniche e la storia dell'Hip-Hop. L'approccio all'Hip-Hop è personale e spinge ciascuno a fare i conti col proprio vissuto: è una cultura, uno stile di vita che aiuta a prendere coscienza di sé e degli altri, costringendo all'impegno. Confronto e curiosità sono alla base di quest'esperienza fatta di storie, ascolti e prove pratiche. Obiettivo del laboratorio è anzitutto quello di fornire gli strumenti per comprendere la cultura Hip-Hop: si parte dalla storia e dalle origini del Rap, dal Soul al Funk, passando per le prime contaminazioni italiane di fine anni '80 e sino ai giorni nostri, arrivando infine alle nozioni tecniche di base. Attraverso la pratica, si approfondiscono gli aspetti teorici che vanno a incontrare ambiti diversi e più propriamente culturali, come l'utilizzo della rima e delle assonanze, la metrica e il ritmo. Il laboratorio prevede un rapporto alla pari tra chi lo guida e chi partecipa, sia che inizi da zero, sia che intenda ampliare una conoscenza pregressa. Il laboratorio è condotto dai rapper Moder del gruppo Il Lato Oscuro della Costa e Sammyboy del gruppo Commando Nuova Era. Sono previsti 8 incontri di 2 ore ciascuno, ogni venerdì dalle 15.30 alle 17.30.

https://www.facebook.com/pages/Centro-Nievo-2/1376644062621595

Brain - Welcome to Bulagna

Questo qui è lo Psycho, su le mani è il flow che ti dilania/welcome to Bulagna, tortellini, sexo e marijuana. Nuovo estratto da "BrainStorm II", si tratta della celebrativa "Welcome to Bulagna" su beat di Yazee. In basso recensione e link.


Shant - Shanthology

Singolo che anticipa l'uscita del nuovo progetto omonimo di Shant (Ubes Connection), un piccolo assaggio di ciò che sarà l'album con ospiti come Dalai, Tommy Smoka, Retraz, Dj Lil Cut e Yazee. Produce Dj Fahrenheit, regia di Emer+ (Burn Studio).


Ciunno Boyz - Michael Jordan

"Michael Jordan" è un brano tratto da "Prigionia mentale" dei siciliani Ciunno Boyz, disco che trovate commentato e in free download ai link in basso.


sabato 7 giugno 2014

John Robinson & PVD feat. Sadat X, I.D. 4 Windz - Two Man Mob

Nuova traccia in anteprima per John Robinson ed il producer/percussionista PVD, i quali stanno per pubblicare un album collaborativo chiamato "Modern Vintage", fuori il 17 giugno prossimo per Brick Records.

venerdì 6 giugno 2014

Slep - Ed io pago (miseria e nobiltà)

Dopo il successo del "GrowTape vol. 1", uscito nel 2012 e curato da GrowRap.it, "Ed io pago" anticipa il volume due che, come di consueto, conterrà il meglio della scena siciliana. Con un chiaro tributo a Totò nella scelta del titolo, il rapper palermitano tratta uno fra i più spietati temi d'attualità: la crisi e la situazione dei giovani italiani. Il singolo rimarca il problema del lavoro, la mancanza di opportunità, l'assenza di meritocrazia, il disagio di chi è costretto ad andarsene dalla propria città per riuscire a sopravvivere. Produce Leonida Music, regia e montaggio a cura di Simone Brancatello. Il tape sarà come sempre disponibile in free download al link in basso.


Ganji Killah - Matteo Rancid/Ti swaggo i denti

Dopo averlo prestato ad Elastica Records per il Redbull Music Accademy Culture Clash, Ganji ritorna alla Glory Hole per far uscire il secondo video estratto da "MatteoRancid EP". Anzi, doppio nuovo video, nato dalla collaborazione con Elephant Studio, continuando il filone demenziale iniziato con "Chiamami/Dimmi se ci resti". Citazioni da "Quantum Leap", telefilm culto degli anni '90, passando per Repetto, "Django", Renzi e Moreno. Le produzioni sono affidate ad Arge (Numa Crew) e Ckrono & Slesh. 

https://www.facebook.com/GanjiKIllahOFFICIAL

Grabber Soul Beatmaker Convention - Firenze 14 giugno

Prima convention per beatmaker dedicata alla nuova scena italiana Hip-Hop/Elettronica. L'evento si propone come un punto d'incontro fisico che possa consolidare e ufficializzare la connessione già esistente sul web, in una location a metà strada sullo stivale: Firenze. La convention assume le caratteristiche di un raduno di appassionati e comprenderà quindi tutti gli aspetti relazionati al mondo del beatmaking, dal pomeriggio sarà poi possibile, per gli iscritti, registrare delle jam session a piccoli gruppi ed esibirsi nell'aerea gazebo all'aperto. Lo spazio è aperto al pubblico, che potrà curiosare fra i live, effettuare compravendita di strumentazione, spulciare il mercatino di vinili e assistere alle proiezioni di documentari sull'argomento. La serata acquisterà le fattezze di un vero e proprio show con l'esibizione live di alcuni dei protagonisti dell'evento e un dj set finale a cura di Biga e Millelemmi. Il tutto si svolgerà al Full Music, centro polivalente composto da una grande sala concerti e 4 sale prova insonorizzate e attrezzate per la registrazione, più uno spazio all'aperto. L'evento sarà documentato con video e foto a testimonianza e promozione di una scena viva e pulsante.

https://www.facebook.com/events/449839075160944
http://freshyolabel.com

giovedì 5 giugno 2014

Oyoshe - Tienm

"Tienm" è il secondo video estratto da "Stand up": il brano è una riflessione confidenziale e in dialetto, che rende il tutto molto sentito, personale e sentimentale. Produce Groovespit, regia di DR Production.


Freddie Gibbs & Madlib - Deeper

Il terzo video del celebratissimo "Piñata", dopo "Thuggin'" e "Shame", è "Deeper", altra bomba di Madlib affidata al talento lirico di Freddie Gibbs. Dirige Jonah Schwartz.


DBear - Street samurai (free download)

E' online "Street samurai", il primo EP di DBear, mc romano vicino al collettivo Dirty Dagoes che ha prodotto e diretto l'intero lavoro con beat freschi ma classici. Il tutto è condito da riflessioni personali, passaggi della vita del rapper e uno sguardo sulla scena odierna. Solo una collaborazione con l'amico Johnny The Worst e i cut di Dj Kipp Kill nel resto dei brani. A seguire link e tracklist.

http://www.mediafire.com/download/8x43t944966i3ih/D+BEAR+-+STREET+SAMURAI.rar

1. Street samurai
2. Big wednesday
3. Freezing feat. Johnny The Worst
4. True life
5. Initial D
6. Nulla o poco

Irhu - Perle ai porci vl. II (free download)

"Perle ai porci vl. II": come nel primo volume, si tratta di produzioni che vanno dal 2008 al 2013, si va da Ron Carter a Mal, passando per i Bee Gees, Roberta Flack, Michael Jackson e Fausto Papetti. Perle ai porci è da sempre la filosofia di vita del beatmaker: mangiare con le mani, sporcarsi i piedi di terra, assaggiare la frutta direttamente dall'albero, camminare scalzo per casa e insozzare la cucina. Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente/dai diamanti non nasce niente/dal letame nascono i fior (cit.). Artwork e fotografia affidati a Maf, download al link che segue.

http://irhu.bandcamp.com/album/perle-ai-porci-vl-2

1. Who Cares?
2. Chopped & Screwed
3. In the dark
4. Drunken
5. Connexion (irhu edit)
6. Whaaaaat?
7. Heart Beat
8. Taste it
9. Childhood
10. Fallin'
11. Supastition (irhu edit)
12. Supastition 2
13. She said
14. Rollin' ball
15. Blue horizon
16. Faustelle
17. Lil' Girl
18. Turtles

mercoledì 4 giugno 2014

Army Of The Pharaohs - The Demon's Blade

Secondo videoclip estratto da "In Death Reborn", fresca uscita firmata dal collettivo Army Of The Pharaohs, disco che troverete recensito nel prossimo aggiornamento di Rapmaniacz. "The Demon's Blade" è prodotta da Leaf Dog e vede partecipare al microfono Vinnie Paz, Celph Titled, Apathy, Blacastan, Planetary ed Esoteric, il filmato è stato montato con l'ausilio di molti spezzoni del recente show che la crew ha tenuto a New York.

Link per l'acquisto di "In Death Reborn" sul sito ufficiale dei Jedi Mind Tricks.

Join The Crew

Join The Crew nasce dalla collaborazione tra Red Bull Musica e Machete. Il contest vuol dare l'opportunità a un rapper di figurare sul "Machete Mixtape vol. III", in uscita a fine estate per Machete Empire Records. I primi due volumi hanno avuto ottimi riscontri di pubblico e critica e sono stati dei biglietti da visita di un collettivo artistico capace di coinvolgere anche molti talenti musicali di altre etichette e crew, con Join The Crew il discorso si amplia: il producer machetero Denny The Cool mette a disposizione un beat su cui ogni partecipante deve registrare in diretta una strofa di 16 barre e postare il video della performance su YouTube inserendo nel titolo il proprio nome d'arte seguito dall'hashtag #JoinTheCrew2014. Grazie al sistema di fingerprint Content ID di YouTube in collaborazione con Made In Etaly, network partner di Machete, sarà possibile identificare l'utilizzo della base ufficiale messa a disposizione per il contest. Infine, per essere presi in considerazione, sotto ogni video devono esserci i contatti dell'artista (email o link facebook). Il beat è a disposizione per l'ascolto in bassa qualità al link in basso e per partecipare è indispensabile scaricarla in alta qualità dal sito di Red Bull Musica. I video possono essere postati a partire da oggi e fino alla mezzanotte di mercoledì 18 giugno, il vincitore sarà scelto a insindacabile giudizio di tutti i membri della Machete secondo i criteri di qualità della crew.


martedì 3 giugno 2014

Zreticuli - InstruMental control

"InstruMental control" è il primo lavoro strumentale interamente prodotto, mixato e rilasciato da Zreticuli, beatmaker bergamasco attivo dal 2002. Descrive, in termini musicali, stati d'animo e riflessioni tra ritmi Hip-Hop, Jazz, Drum'n'Bass e atmosfere da colonna sonora, con un uso ricercato del sample ma senza dimenticare la componente sintetica. L'EP vuol essere un preludio all'album contemporaneamente concepito, "Babylon state of mind", del gruppo 6 Feet Unda, liricamente incentrato sui meccanismi del Nuovo Ordine Mondiale e sullo stato coscienziale di chi ci vive. Presto fuori, intanto eccovi il player.

Rap World Cup

Avete scelto dove/come seguire l'Italia durante i mondiali di calcio 2014? No?! Benissimo, allora sappiate che su Radio Domani potete farlo con la cronaca in freestyle di Claver Gold e Kenzie Kenzei! Togliete il volume alla TV, cliccate al link in basso, ascoltate i pareri degli inviati da bordo campo (File Toy, Ensi, Egree, Nitro, Kiave, Lord Madness, Brain, Murubutu, Moder, Prosa, Don Diegoh, Cruel-T). In diretta il 14 giugno (Italia - Inghilterra) dalle 23.30, il 20 giugno (Italia - Costa Rica) dalle 17.30 e il 24 giugno (Italia - Uruguay) dalle 17.30. Le frequenze per Marche e Abruzzo sono 94.9, 97.6 e 101.4; per tutti gli altri c'è ovviamente lo streaming. In più, il concorso Goal Mundial: pubblicate su YouTube il freestyle su un goal del mondiale, linkatelo nella pagina dell'evento e i migliori verranno premiati con cappello e t-shirt Better World. E beccatevi anche la sigla del programma.